Serie A

Molfetta, Diego Iessi e la Serie A: “Bagaglio d’esperienza aumentato del 30%”

Potrebbe bastare anche un pareggio, ma di questi discorsi la Femminile Molfetta non vuole neanche sentir parlare. Contro il Pelletterie si scenderà in campo per vincere e basta, così da coronare con la salvezza il primo – comunque sia straordinario – anno in Serie A delle biancorosse.
“Mi vengono i brividi solo a pensarci. Sarà la gara di saluto al nostro pubblico e vogliamo chiuderla assolutamente con i tre punti – carica mister Diego Iessi -, sperando ovviamente che non ci siano altri biscotti. Il Pelletterie farà la sua partita perché potrebbe ancora raggiungere i playoff, ma noi in casa abbiamo un trend positivo e cercheremo di proseguire su quella falsariga. Se non dovesse essere così, come sempre, non ci tireremo indietro e faremo i complimenti alle nostre avversarie”.

Iessi lo dice, ma i suoi occhi raccontano altro. Raccontano di una salvezza diretta fortemente voluta da tutti e di un gruppo che, pur senza Amanda De Souza (campionato purtroppo finito per lei), darà tutto quel che ha per la “festA” più attesa.
“Quanto ci credo? Al 150%. La sconfitta dell’andata con un solo tiro subito brucia ancora, ma i risultati degli ultimi tempi sono incoraggianti. Come dicevo, in casa stiamo andando bene, anche fuori –  però – ci sono state belle prestazioni: se, contro il Bitonto, avessimo fatto 3-4 gol nei primi 7-8 minuti, nessuno avrebbe potuto dire nulla. Il futsal, in fondo, è questo: un attimo di distrazione e la grande squadra che hai di fronte ti punisce severamente”.
Ha emozionato, ha sofferto ed ha gioito. Non c’è sensazione che la Femminile Molfetta non abbia già sicuramente vissuto in una delle 25 giornate tra le “big”.
“Abbiamo cambiato l’80% della squadra a inizio anno, è stato un lavoro lungo e difficile, non tanto per le ragazze che per la maggior parte conoscevano già la categoria, quanto per noi dello staff che abbiamo dovuto imparare tanto e in fretta. Non esagero se dico che il nostro bagaglio è aumentato del 30%, perciò non vediamo l’ora di poter cominciare il prossimo anno sperando di poter confermare tutta la rosa. Queste ragazze se lo meritano, ma non mancheranno acquisti mirati per cercare di migliorare, ove sia possibile”.

Prima della grande sfida, però, ultima pausa in campionato che coinciderà con le assegnazioni delle Coppe di Serie A e Under 19, quest’ultima proprio a Molfetta.
“Me la vivrò sia come parte direttamente interessata all’organizzazione dell’evento che come responsabile comunale all’impiantistica sportiva per cui sto cercando di abbellire il più possibile il PalaPoli e sono in fremente attesa. Chi vincerà? Dopo aver centrato tutti i pronostici – chiude Iessi – mi sbilancio anche sui verdetti. Per l’Under, credo che la spunterà il Kick Off, mentre in A dipenderà moltissimo da chi passerà tra Pescara e Bitonto: le neroverdi hanno una rosa più limitata rispetto al Pescara, due incontri in meno di 24 ore possono essere problematici. Ma vinca il migliore”.

 

 

 

 

To Top