Oltre 500 schede arrivate, 264 valide e un solo vincitore, il cui nome verrà rivelato nella mattinata di domani.
Prima di dirvi tutto della nostra edizione zero del Fanta Futsal, qualche dato statistico: beato chi ha in squadra Arianna Bovo che, tra scarpe di colori diversi e interviste ad hoc, ha realizzato ben 230 punti in una sola giornata, ma occhio anche alla carichissima Nicoletta Mansueto, che segue la compagna di Nazionale con 210 punti e a D’Incecco con 140 punti. Bene anche Vanelli (75 punti) e Ghilardi (65). Tra i portieri, Castagnaro è stata la più cliccata (78 preferenze), tra i centrali, in 51 hanno scelto Barca, Grieco è la laterale più amata del futsal, mentre in attacco ha vinto Renatinha su Mansueto (75 a 65).
Tutto chiaro? Perfetto, allora siete pronti per la classifica provvisoria dopo le semifinali: sul gradino più basso del podio c’è la SSC Glenn Squadmire di Samuel Calderone con 755 punti, seconda Greta Calderone con la Bovo&co (770 punti), prima la Unioni e Bidoni di Alice Sofia Surrusca con 815 punti. Nota di merito per Silvia Praticò con la sua A.L. Bano, quinta la Horto Muso di Nunzio Cosimo.
Questa la griglia in attesa del conteggio finale che terrà conto anche delle interviste post-gara e della finale tra Kick Off e Bitonto. Quale sarà l’effetto sulla classifica? Si confermerà la leadership di Surrusca o ci saranno ribaltoni? Riuscirà Praticò a salire sul podio? Seguiteci per sapere chi si aggiudicherà la prima edizione del FantaFutsal, portandosi a casa 40 metri per 20 di gloria e la maglia della regina di Coppa, Luciléia Renner Minuzzo.
Un ringraziamento speciale a Cristina Garcia, senza la quale tutto questo non sarebbe stato possibile, e a Maddalena Oldrizzi, video creator per AGS.
A domani, Fanta allenatori!
Ps: è stato un lavoro durissimo (qui sotto un assaggio di quanto diciamo), ma lo rifaremo.
