Serie B

Maione bacchetta la Lux Chieti: “Mai in partita, dobbiamo ricaricarci subito”

La Lux Chieti esce sconfitta da entrambi i derby col Pucetta, ma la gara di ritorno non va davvero giù all’allenatrice Valentina Maione.

“Una delle peggiori prestazioni della stagione, praticamente non siamo mai state in partita. Purtroppo avevamo diverse assenze, e considerato anche il campo grande non eravamo in condizione di pressare a tutto campo, avevamo impostato quindi una difesa bassa, lasciando il pallino del gioco a loro e cercando di sfruttare qualche ripartenza. Per cui fino allo 0 a 0 l’atteggiamento poteva anche essere quello giusto, poi però nel momento in cui siamo andate sotto, specie quando abbiamo subito il secondo gol, è mancata qualsiasi reazione. Ho visto una squadra scarica sia sotto l’aspetto fisico che mentale, non siamo state in grado di costruire azioni da gol, lottare su ogni pallone”.

E la diversa posizione in classifica non giustifica il risultato.
“Il Pucetta è una squadra forte, che veniva da un momento molto favorevole, in casa poi non ha perso quasi mai, però ecco nonostante ciò non mi aspettavo una squadra così remissiva. L’unica nota positiva è l’ottima prestazione di Di Tolve, che ieri ha dimostrato quanto vale e sono molto felice per lei. Ora non dobbiamo commettere l’errore commesso nel girone d’andata, quando dopo le sconfitte contro Napoli e Pucetta siamo entrate in un tunnel senza fine, in settimana disputeremo anche un’amichevole, dobbiamo ricaricarci subito a livello mentale e concentrarci sulle prossime partite, ormai fondamentali in vista del rush finale”.

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top