Serie B

Valentina Maione alla Lux Chieti: “Poco brillanti, ma contava solo il risultato”

Maione

La Lux Chieti batte in trasferta il Progetto Sarno e si porta a +5 dalle campane. Una partita non brillante ma efficace, così come sottolineato dall’allenatrice Valentina Maione.

«Dopo l’eccellente prestazione contro il Perugia abbiamo giocato forse la partita più brutta della stagione. Fisicamente eravamo molto stanche, probabilmente le ragazze hanno risentito dell’allenamento di venerdì in cui abbiamo caricato un po’ più del solito. Nel primo tempo ci hanno messo in difficoltà, eravamo lente, statiche, loro ci aspettavano basse, uomo su uomo, e ripartivano bene in contropiede, poi nella ripresa probabilmente il Sarno è un po’ calato a livello fisico e noi siamo riuscite a far valere la fisicità di Febo e Santini, trovando le nostre giocate e siglando i gol decisivi. Con le ragazze in settimana ero stata chiara, ieri era fondamentale conquistare i 3 punti anche giocando male, mi hanno preso un po’ troppo alla lettera devo dire, però malgrado un pizzico di rammarico per la prestazione sono felice perché abbiamo portato a casa il risultato riavvicinandoci alle tre squadre che ci precedono in classifica.

Sono inoltre soddisfatta dell’esordio tra i pali di Di Tolve. Sui gol non ha colpe, era molto agitata perché sapeva di dover sostituire il nostro portiere titolare (Natarelli, infortunata ndr), però l’ho vista molto concentrata sin dal riscaldamento, stesso discorso per il nostro terzo Secone, ieri ho avuto la conferma di avere tre portieri in grado di dare ciascuna il suo contributo in una stagione così lunga e dispendiosa».

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top