Serie B

Soccer Altamura in trasferta a Lamezia per l’ultima partita del 2022

Soccer Altamura

Ultima partita del 2022 per la Soccer Altamura che domenica affronterà la difficile trasferta in casa della Royal Team Lamezia. La squadra altamurana è reduce dalla sofferta ma altrettanto preziosa vittoria casalinga contro la Woman Futsal Club che, inoltre, ha segnato l’esordio stagionale sul parquet del PalaPiccinni. La squadra allenata da Vincenzo Tassielli, quindi, arriva a questa difficile partita sulle ali dell’entusiasmo, con una Pedroso che, grazie al gol messo a segno domenica scorsa, continua a capeggiare la classifica marcatori e con tutte le altre calcettiste che hanno dato il loro contributo alla causa. Tra queste, una delle giocatrici meno appariscenti è sicuramente il portiere argentino Daniela Sabatini. Arrivata ad Altamura a stagione già iniziata, l’estremo difensore albiceleste si è subito mostrata affidabile, dando sicurezza a tutto il reparto arretrato: alcune sue parare anche domenica scorsa sono state fondamentali per conquistare i tre punti. Queste le sue parole in merito alla partita vinta contro la squadra tarantina: “Sono molto felice per il risultato perché abbiamo conquistato la vittoria davanti al nostro pubblico. Avevamo difronte una squadra molto forte, ma noi siamo state brave a mantenere alta la concentrazione e a prenderci i tre punti”. E a proposito della trasferta calabrese ha aggiunto: “Queste sono le partite che a noi giocatrici piacciono e che ci ripagano di tutto il lavoro fatto durante la settimana. Affrontiamo delle avversarie molto forti ma noi non siamo da meno. Faremo di tutto per potare a casa un risultato positivo”.

Sembra attraversare un buon momento di forma anche la Royal Team Lamezia che domenica scorsa ha imposto il pareggio, peraltro casalingo, alla New Cap Sammichele. La squadra calabrese, inoltre, tra le mura amiche ha fatto bottino pieno, conquistando tre vittorie in altrettante partite e, sicuramente, domenica vorrà ripetersi. La squadra è allenata da Paolo Carnuccio e ha come punto di riferimento la brasiliana Julia Ferreira Dos Santos che, con dieci reti, tallona la nostra Pedroso. A darle man forte, un mix ben assortito tra esperienza e gioventù, oltre che un pubblico molto caldo. Insomma ci si attende una partita molto combattuta.

Ad arbitrare la partita sono stati chiamati Giuseppe Cundò di Soverato e Maurizio Barcio di Cosenza, mentre al cronometro ci sarà Giuseppe Lucia di Lamezia Terme.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top