Serie A

Il Bitonto Femminile chiude il 2022 al Palapansini contro la Lazio

Bitonto

Non c’è un attimo di sosta in casa Bitonto C5 Femminile che domani, chiuderanno il trittico di tre gare in una settimana, contro le romane della Lazio. 

Una Lazio, che nell’ultimo turno di campionato ha costretto al pari fra le mura amiche, le campionesse d’Italia in carica del Falconara. 

Con quattordici punti conquistati finora, il sesto posto in classifica e con una differenza reti che rasenta la perfezione fra goal fatti e goal subiti, la squadra bianco celeste è uno degli ostacoli più insidiosi sul cammino verso la gloria del Bitonto.

Un Bitonto, che dopo aver risposto in maniera netta sul campo con una vittoria schiacciante per otto a due, alla folle politica prezzi attuata dalla dirigenza del Molfetta, vuole necessariamente a tutti i costi portare a casa tre punti fondamentali, che le permetterebbero, anche solo in maniera virtuale, di assaporare la vetta della classifica per una settimana, visto il rinvio a gennaio del match fa il Città di Falconara ed il Tiki Taka. 

Un Bitonto, che per farlo potrà contare su un PalaPansini gremito all’inverosimile, dopo l’iniziativa da parte del Presidente Silvano Intini, di disputare la gara ad ingresso libero, consentendo così a tutta la tifoseria neroverde, di festeggiare il Natale assieme, nell’ultima gara casalinga dell’anno. 

Un occhio al campo ed uno alla vetta dunque. 

Lo scorso anno la partita casalinga con la Lazio fu una delle più spettacolari disputate al Palapansini con un risultato finale di 3 a 3 conquistato dalle biancazzurre in rimonta e che al termine della stagione pesò tantissimo sul prosieguo della stagione e che costò il terzo posto alla fine della regular Season.

Gianluca Marzuoli come sempre predica attenzione e applicazione: La Lazio sta ritrovando l’ardore agonistico della scorsa stagione e sta ritrovando alcuni tasselli fondamentali del suo gioco. Sarà una partita difficile che arriverà al termine di una settimana dura che visto tre partite impegnative in pochi giorni. E’ una partita importante nel percorso di questo campionato. Dobbiamo cercare di concludere nel miglior modo possibile l’anno solare, il calendario ci chiama a due impegni difficili e con alcune complicazioni come l’amichevole della nazionale, ma cercheremo di farci trovare pronti e dare il massimo in campo.

Renata ha un ricordo amaro della Lazio: quando ero allo Statte, con loro abbiamo perso nei play off lo scorso anno dopo un incredibile partita di ritorno. Una partita molto dura. Sarà difficile anche domani ma noi ci faremo trovare pronti. Ci servono i tre punti per poter arrivare bene allo scontro diretto con Tiki Taka. Faremo di tutto per conquistarli e i mille tifosi sulle tribune ci potranno aiutare tantissimo. E’ sempre molto emozionante giocare con tanta gente sugli spalti.

Ad arbitrare la partita è stato chiamato Francesco Saverio Mancuso, coadiuvato da Luca Serfilippi. Al cronometro Giovanni Losacco.

Appuntamento a domani al Pala “Pansini” di Giovinazzo per Bitonto C5 Femminile vs Lazio.  Calcio d’inizio alle ore 18.30. Come sempre diretta streaming su FutsalTV.it con la telecronaca di Francesco De Marinis.

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top