Serie A

Vanin 6 un fenomeno! Settebello del Kick Off alla Lazio

Vanin

RaiSport chiama e il futsal femminile risponde con la super prestazione della Kick Off e una gigantesca Debora Vanin che conduce le sue fino al 7-3 in casa della Lazio. Sei reti personali e un assist per Exana per il fenomeno brasiliano con la maglia bianconera che fa impazzire la difesa biancoceleste, alle locali non bastano Barca e Grieco per il momentaneo 2-2, più la rete di Vanessa.

CRONACA Non può che essere di Vanin il guizzo che rompe l’iniziale fase di studio al PalaGems. Il capitano si defila e lascia partire un diagonale imprendibile per Tirelli, mentre sul bis della stessa numero 10 pesa l’errore in uscita della difesa biancoceleste. Ma proprio nel momento in cui la Kick Off sembra avere in mano il match (pericolosa due volte Elpidio), la Lazio – che ci aveva provato anche con Pinheiro – agguanta il pareggio in due minuti (tra il 16′ e il 18′) con Barca e Grieco, prima della nuova fiammata di Vanin che serve al centro per l’acuto di Exana.
2-3 all’intervallo, ma alla ripresa dei giochi si scatena ancora una volta Vanin con 2′ di fuoco che portano al tris personale e al poker della Kick Off. La Lazio cerca allora di correre al riparo con il portiere di movimento e il gol di Vanessa al 10′ sembra darle ragione, ma Vanin è incontenibile e mette dentro altre due reti dalla distanza a porta vuota. Sei reti stupende che la portano alla fuga nella classifica delle migliori marcatrici con 27 centri e fanno volare la Kick Off a 36 punti, al pari del Montesilvano.

LAZIO-KICK OFF 3-7 (2-3 p.t.)
LAZIO
Tirelli, Barca, Beita, Grieco, Vanessa, Siclari, Fernandes Balardin, Vanelli, Pinheiro, D’Angelo, Mascia, Corsi. All. Chilelli.
KICK OFFIrene Franco, Bertè, Vanin, Exana, Bettioli, Pomposelli, Bovo, Privitera, Sabatino, Plevano, Elpidio, Mannucci. All. Russo
MARCATORI: 6’46” p.t. e 11’59” Vanin (K), 16’07” Barca (L), 18’09” Grieco (L), 18’22” Exana (K), 00’20” s.t. e 1’22” Vanin (K), 10’22” Vanessa (L), 12’26” e 18’55” Vanin (K)
AMMONITI: Vanessa (L)
ARBITRI: Stefania Candria (Teramo), Chiara Amicucci (Avezzano) CRONO: Alessandra Carradori (Roma 1)

CLASSIFICA: Città di Falconara 40*, Montesilvano e Kick Off 36, Lazio e Italcave 25, Bisceglie 19, Città di Capena 12, Granzette 9, Pelletterie 7, Futsal Femminile Cagliari 3.

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Più Letti

To Top