Futsal

Laura Esposito e il boxing day: “Seguiteci numerosissimi”

Laura Esposito

Un solo gol subito a Cagliari, 5 realizzati e filotto, con la possibilità di scavalcare l’apripista Falconara nel boxing day di Salsomaggiore Terme. Ma prima di andare al 26, ecco l’analisi della gara del Montesilvano vista dagli occhi di Laura Esposito, estremo difensore biancazzurro alla sua (buonissima) prima da titolare in questa stagione.
“Emozioni particolari? Ti ripeto quello che ho detto alle mie compagne, e cioè che con loro davanti io sono sempre tranquilla. Tanta fiducia ben riposta visto che mi hanno ricompensata con un successo, nonostante venissimo da 3 settimane di rinvii e all’inizio ci sia stata un po’ di pesantezza. Siamo state brave a non innervosirci e a capire di dover gestire in maniera differente la partita: Cagliari è sempre stato un campo difficile per noi, ma alla fine abbiamo portato il risultato a casa”.
E adesso non si attende altro che il boxing day che, in diretta su Raisport, assegnerà il primato in classifica ad una tra Falconara e Montesilvano.
“Insieme a Statte e Kick Off, si tratta di quel genere di gare che vorresti giocare tutte i giorni perché c’è un’atmosfera diversa, intensità e tanto agonismo, e lo è ancora di più in questo momento che si gioca per la vetta: certo raggiungerla ora avrebbe un valore relativo, meglio a fine anno per un miglior piazzamento nei playoff – sorride Esposito – ma sarà comunque una bella sfida tra due squadre che si affronteranno a viso aperto”.
Unica assente annunciata, Pato Dal’maz, miglior marcatrice delle citizens e top player del campionato nazionale, espulsa contro il Pelletterie.
“Paradossalmente un’assenza che potrebbe giocare a nostro sfavore: a livello inconscio, potremmo essere portate ad abbassare un po’ la soglia dell’attenzione, mentre dall’altra parte ci sarà chi vorrà fare il doppio per colmare la sua mancanza. Ma il Falconara non è affatto solo Pato. Ci sono Marta, Taty, Ferarra, Pereira, Luciani, Dibiase e tutte le altre. Dire che lo spettacolo ne risentirà toglierebbe qualcosa al resto del gruppo avversario e al nostro che farà il massimo per offrire un grande match. Anzi – aggiunge – vorrei fare un appello e un augurio per Natale al nostro sport: nulla contro i nostri colleghi, ma visto che in serata ci sarà anche il turno della maschile Mantova-Came Dosson, vorrei che il pubblico a casa affollasse la fascia delle 15:00, quella che ci riguarda, facendo registrare uno share maggiore rispetto a quello che ci sarà alle 20:45. Facciamo capire alla Rai che il futsal femminile interessa, e molto. Chissà che, in questo modo, in futuro non ci vengano concessi ulteriori spazi…”.
Infine, un rapido commento sui primi tre mesi della nuova stagione.
“C’è un gruppo solido, capace di stare insieme al di là dei diversi caratteri che lo compongono. Non guardo mai le individualità, ma giudico nel complesso e il complesso mi dice che questo è il miglior Montesilvano che si potesse mai allestire”.

Ufficio Stampa
Foto: Iommarini

 

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top