The League

Coppa di Lega – Nuovo Formato

Nella scorsa stagione la AGS Volta League aveva vissuto il suo primo anno di vita, la manifestazione che assegnava la Coppa di Lega aveva il formato di una Final Four disputata tra le prime quattro squadre della Serie A. Non c’era ancora una Serie B, questo ci sembrava il formato migliore.
La nuova stagione ci ha portato in dote sei nuovi compagni di viaggio, la nostra prima allenatrice brasiliana e una richiesta ci è stata sottoposta da molti dei nostri presidenti.
C’era voglia di più futsal digitale, più partite e di una manifestazione che includesse tutte le squadre che partecipano alla AGS Volta League.
Qualche settimana di studio, valutazioni di fattibilità, simulazioni, confronti e discussioni ecco che arriva la formula che assegnerà la prossima Coppa di Lega.

Così saranno suddivise le squadre in relazione alla loro posizione di classifica al termine del girone d’andata. La lettera indica la categoria di appartenenza, il numero la posizione di classifica.
Potremo divertirci a compilare la nostra “bracket”, la nostra griglia come accade oltreoceano durante il torneo di basket NCAA di Marzo.
Credo sia la formula più adatta ad offrire spettacolo, competizione e anche spero qualche sorpresa. Premia le squadre migliori nella prima fase del campionato e le oppone a quelle che non hanno avuto i risultati che speravano, un tabellone insomma anche un po’ tennistico come spero però non saranno i risultati.
Domenica torna la Serie A, sempre dalle 17.00 sul nostro canale Twitch.
Vi aspettiamo per godere dell’unico futsal digitale, a pensarci bene dell’unico futsal di cui non conoscete già il risultato.
Il futsal con un commissioner che non prende soldi se non quelli delle donazioni e quindi non dimenticate di abbonarvi al canale, se avete Amazon Prime è addirittura gratis.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top