Serie B

Molfetta, Castro ha già rinnovato. Foti: “A lavoro per il futuro”

Saverio Foti

La Femminile Molfetta ripartità da Ellen Castro. Quali che siano le sorti di questo campionato, prevista per oggi pomeriggio una riunione che potrebbe essere decisiva, il club biancorosso si è già messo in tasca l’importantissimo sì della fuoriclasse brasiliana, annunciato direttamente dal direttore generale Saverio Foti.
“Ellen qui è a casa e a casa rimarrà – commenta sorridente –. Poche settimane fa, sempre a Molfetta, si è sposata e noi siamo tutti felici: c’è molta più famiglia nell’amore tra la nostra giocatrice e sua moglie, che in tante delle cosiddette famiglie “tradizionali”. Tutti conosciamo, poi, il suo valore in campo, perciò non poteva esserci miglior inizio”.
Tante conferme – tutte quelle possibili, considerando anche gli effetti economici del Covid-19 – e qualche novità: così Foti immagina la squadra del futuro.
“Passeremo da un organico di 18 giocatrici a 14. È normale in questo periodo dover limare il budget, ma fortunatamente abbiamo risorse più che sufficienti per poter guardare avanti. Il mercato è già iniziato e invito tutte le società a contattarmi personalmente, nel caso ci fosse interesse verso le nostre tesserate. I nostri rinforzi? Abbiamo individuato alcune atlete e presenteremo loro il nostro progetto, senza parlare nello specifico di ingaggi. Priorità al piano sportivo e ai valori. Anche per questo il prossimo tassello sarà la conferma di Mazzuoccolo: per noi il capitano è una figura fondamentale, dopo tanti anni in biancorosso, ci vorrà poco a definire i dettagli”.
Due nomi su tutti – Castro e Mazzuoccolo – per chiarire subito con quel spirito si tornerà sul campo.
“Da combattenti, come siamo sempre stati. L’anno scorso, proprio sul più bello, non ci è stato possibile salire in A avendo perso contro una squadra di categoria superiore, poi quella Coppa Italia in programma a marzo e che invece ci è rimasta in gola, ma la prossima stagione – carica il dirigente – punteremo ancora una volta e con maggior forza alla massima serie. Confermato anche tutto lo staff, ora attendiamo solo i titoli di coda su questo campionato e poi speriamo di poter tornare presto a lavorare: mi auguro che la riapertura del 4 maggio non provochi una nuova ondata e che la gente si comporti in modo intelligente e mi auguro, poi, che tutto questo non incida sulla composizione della prossima stagione, permettendoci di gareggiare in una A2 a pieno regime”.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top