Calcio

LND, Luigi Barbiero: “I campionati vanno portati a termine”

Barbiero

A breve un nuovo consiglio della LND chiarirà la situazione, intanto il coordinatore della LND, Luigi Barbiero, si è espresso a “Il gioco è fatto” in esclusiva su TV Prato, con prendendo una posizione molto chiara: i campionati vanno portati a termine a costo di sforare la data del 30 giugno, termine ultimo per tutti i campionati dilettantistici italiani e data di scadenza dei tesseramenti degli atleti.
“Siamo in attesa di conoscere le decisioni che il Ministero della Salute e il Presidente del Consiglio comunicheranno a tutti gli italiani – ha dichiarato Barbiero. – Ad oggi siamo rimasti che fino al 3 aprile, la Serie D e tutti i campionati dilettantistici hanno sospeso la loro attività agonistica compresi gli allenamenti. In ogni caso noi siamo pronti e saremo orgogliosi di poter riprendere l’attività e concluderla per due motivi: il primo perché significherebbe che abbiamo sconfitto o siamo riusciti a bloccare il problema del Covid-19 che sta mettendo in ginocchio tutti, il secondo perché ci permetterebbe di concludere i campionati e stilare le classifiche in base a confronti agonistici determinati dal campo di gioco”.
I tempi potrebbero quindi prolungarsi.
“Il presidente Gravina è stato molto chiaro affermando che la stagione va terminata e, laddove ci saranno criticità particolari, ci sarà la possibilità di sforare andando a concludere i campionati anche arrivando al mese di luglio. Su questo personalmente non mi pronuncio perché sono tutte ipotesi che andranno affrontate nel momento in cui avremo notizie più precise sui tempi di ripresa, ma – conclude Barbiero – Come L.N.D. e serie D abbiamo fin dall’inizio detto che i campionati vanno portati al termine: non è nell’ottica e nella logica delle cose non riprendere l’attività”.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top