Serie A

Da Rocha-Marta-Cely, Cagliari ok al PalaConi: 7-2 alla Lazio

Cagliari, Cely

Con un primo tempo praticamente perfetto, il Futsal Femminile Cagliari fa suo l’anticipo della dodicesima giornata con la Lazio e raggiunge il Montesilvano sul gradino più basso del podio: 5-0 all’intervallo con le doppiette di Da Rocha e della neo-arrivata Marta, più la rete di Gayardo, poi la reazione delle biancocelesti che si spegne sulle reti di Vanessa e Grieco, mentre per le rossoblu arrivano altri due sigilli con Cely e Da Rocha (tripletta personale). 7-2 il finale al PalaConi.

Pressione alta della Lazio, ma il Cagliari trova subito una doppietta nei primi 5′ con Da Rocha (piattone dal limite dell’area su una corta respinta della squadra ospite) e con Marta, al suo primo gol nel secondo capitolo in rossoblu: contropiede condotto da Marchese e scarico sulla numero 7 che la piazza sotto la traversa. Agnello entra come portiere di movimento, ma la tattica non porta i frutti sperati: ancora Da Rocha allunga su assist di Marta, che poco dopo si vede negare il bis da Taninha sulla linea di porta. Ma al 16′ è proprio l’ex Florentia a siglare il poker, mentre Gayardo cala la cinquina a porta vuota a 20″ dalla sirena. In avvio di ripresa la Lazio riapre su calcio piazzato con Vanessa e sempre dai piedi di Vanessa arriva l’assist per Grieco: 5-2 al 7°. Partita che si mantiene viva su entrambi i fronti e Lazio che a 6′ dal termine ci riprova con il portiere di movimento senza però incrementare il proprio bottino. E’ anzi Cely Gayardo ad approfittarne di nuovo con un pallonetto dalla lunghissima distanza, poi la ciliegina sulla torta di Da Rocha che bacia il palo e finisce in rete.

FUTSAL CAGLIARI-LAZIO 7-2 (5-0 p.t.)
FUTSAL CAGLIARI: Mascia, Vargiu, Gayardo, Martìn Cortes, Dayane
, Marta, Gasparini, Marchese, Mendes, Cuccu, Atzori, Mulas. All. Ordas
LAZIO: Tirelli, Benvenuto, Taninha, Vanelli, Vanessa, Barca, Beita, Agnello, D’Angelo, Grieco, Scarcella. All. Chilelli
MARCATRICI: 4’37” p.t. Dayane (C), 5’58” Marta (C), 13’40” Dayane (C), 16’44” Marta (C), 19’41” Gayardo (C); s.t. 0’44” s.t. Vanessa (L), 7’04” Grieco (L)
AMMONITE: Gayardo (C)
ARBITRI: Andrea Oggiano (Olbia), Andrea Dessi (Oristano) CRONO: Michele Desogus (Cagliari)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top