Serie B

Jessica Nogales punta sulla Dorica: “Ognuna sta dando il 100%”

Nogales

Da quando Mirco Massa e Jessica Nogales Peña sono rientrati nei rispettivi ruoli, l’uno in panchina e l’altra in campo, la Dorica Torrette si è rimessa in moto con due vittorie in altrettante gare.
“Chi porta più fortuna? Naturalmente io – scherza la spagnola, prima di spiegare le vere ragioni della rapida crescita. – E’ cambiata la mentalità, in più il mister sa gestire tutta la rosa a disposizione e fa sì che ognuna riesca a dare il 100%, con la massima lucidità. Ci trasmette fiducia e ci dà quella sicurezza che si vede poi anche nel gioco che facciamo. Insomma l’esperienza si fa sentire: 20 anni nel femminile non sono pochi…”.
Ed è dallo stesso numero di anni che Jessica pratica futsal, uno sport che le è mancato come l’aria in questi due mesi di stop forzato.
“Stare fuori è stato difficilissimo in primis per me e poi per la squadra, che comunque non stava andando bene. Fisicamente non sono ancora al 100%: all’inizio ho avuto un po’ di paura, ma i pochi minuti col Perugia mi sono bastati a superarla, infatti con la Decima mi sentivo più padrona di me stessa e del ginocchio, che ormai ho recuperato del tutto. Il pensiero c’è sempre, ma quando inizio a giocare scordo tutto il resto”.
E i risultati, soprattutto il 5-4 conquistato all’ultimo respiro in Emilia Romagna, aiutano a sorridere.
“Non abbiamo avuto un buon approccio, ma nel secondo tempo si è vista una Dorica determinata a voler vincere. La differenza è stata nella reazione di squadra, più che del singolo: ogni gol ha avuto il proprio peso nella rimonta e adesso che la classifica sta cambiando, speriamo che arrivi presto altro di ancor più bello”.
Domenica primo dicembre la sfida-verità contro il Francavilla, mentre Chiaravalle e Civitanova si scontrano tra loro.
“Un occhio al derby ci sarà perché potrebbe influire su una possibile qualificazione in Coppa, ma pensiamo prima a noi: ci attende una gara difficile e dovremo continuare a dare il massimo per intascare 3 punti fondamentali”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top