Serie A

Futsal Florentia, Mauro Pomposi e il campionato: “Diremo la nostra”

mauro pomposi

Da mercoledì sera, la Futsal Florentia si allena con una pedina in più: Bianca Castagnaro, tra i portieri più forti del mondo, si è infatti aggiunta al gruppo gigliato a lavoro dallo scorso 20 agosto. A 15 giorni dal via, il mister in seconda e responsabile della squadra Mauro Pomposi è pronto per un primo bilancio.
“A parte qualche acciacco che è da mettere in conto all’inizio della preparazione atletica, c’è buona armonia e voglia di imparare. Il tecnico Maurizio Colella sta lavorando molto bene, soprattutto su chi arriva dal calcio a 11 e ha già mostrato buone potenzialità”.

COPPA DELLA DIVISIONE E CAMPIONATO Tra le prove generali e la prima uscita ufficiale contro il Firenze nella Coppa della Divisione manca ormai pochissimo.
“E’ un gruppo che gioca insieme da tanti anni e assolutamente da non sottovalutare, anche per la presenza dell’ex di lusso Paola Botta (in passato capito del Futsal Florentia, n.d.c.). Il 15 settembre, come durante il resto del campionato, partiremo con lo stesso spirito: nè sconfitti, nè vittoriosi, ma intenzionati a dire la nostra e a divertirci. Sia per la società che per la squadra, sarà un un anno di transizione e di crescita in cui giocheremo pee qualificarci tanto la Final Eight quanto per i play off. Poi quello che verrà, lo accoglieremo a braccia aperte”.

MERCATO E mentre il gruppo continua a sudare, in dirigenza le trattative non sono ancora concluse. “Altri due contatti in corso – assicura Pomposi – che speriamo di poter trasformare presto in innesti”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top