Serie C

Denny Montero e la Coppa: “Collesanto, mentalità vincente”

Denny Montero

Ufficialmente entrati nella settimana della Coppa. Il Collesanto Perugiamotori Futsal esordirà venerdì sera contro il Don Bosco, il primo test ufficiale dopo due amichevoli che hanno già detto tanto della buona condizione generale. Da adesso, però, ogni risultato conterà davvero e Denny Montero non vuole sbagliare.
“Incontriamo una squadra che presenta alcune conferme, ma anche un mix di elementi provenienti da diverse realtà. Le mie impressioni alla vigilia? Senza presunzione, mi sento molto fiduciosa: pur riconoscendo tutto il potenziale del gruppo dell’anno scorso e la bella atmosfera che si era creata, secondo me in questa stagione c’è una rosa ancora più forte. Le giocatrici ci sono e la mentalità vincente farà il resto: da questo punto di vista il mister ci è proprio entrata in testa – sorride Montero – perciò sono molto fiduciosa”.
Passato da difensore anche per Grazia Scopa, che può mettersi meglio di chiunque altro nei panni della calcettista originaria di Santo Domingo.
“Mi piace giocare d’anticipo e poi uscire dalle retrovie con la palla al piede cercando di impostare il gioco, ma il mister mi riprende spesso – sorride di nuovo – perché a volte può essere rischioso. E’ brava e competente, con lei alla guida imparerò tanto, così come lo farò guardando in allenamento i movimenti di Gisu Pedace, che ha molta più esperienza di me: ho già cercato di mettere in pratica i loro consigli e in campo mi sono divertita, sono sicura che anche in campionato sarà così”.
Futsal, lavoro (Denny è una personal trainer), studio (dopo la laurea in mediazione linguistica, sta per prendere la seconda in scienze motorie) e un’altra bellissima passione oltre quella del pallone a rimbalzo controllato: la scrittura.
“Ho pubblicato due raccolte di poesie, “Il tramonto” e “Frammenti”, più un romanzo “Le vie dell’amore sono infinite”. Come è nata l’idea? In realtà scrivo da quando avevo 11 anni: ho iniziato con i classici diari, in modo spontaneo. Anche il libro non è studiato: ogni tanto aggiungevo una pagina e quando mi sono accorta che ne era uscita una storia, ho partecipato ad un concorso di letteratura ed è andata bene. Ora nel cassetto ho un’altra opera, ma anche in questo caso nessuna fretta: la composizione è un processo naturale”.
E dopo questa bella curiosità, non resta davvero che darvi appuntamento : venerdì 20 settembre (gara di andata), ore 21:00, Palazzetto di Torgiano.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top