Serie A

Alessia Grieco lo promette alla Lazio: “Voglio crescere ancora”

Venti. Come gli anni compiuti a marzo e come il numero che porta sulla schiena. Alessia Grieco non vede l’ora di iniziare la nuova stagione: “Non pretendo nulla, ma mi aspetto di crescere ancora”.

Tanta voglia di ripartire, ma sempre con i piedi per terra. “La cosa fondamentale è restare mentalmente sereni ed essere pronti a dare il massimo: i risultati poi arrivano da soli”, continua la classe ’99, scacciando via la pressione. “Consacrarmi definitivamente? Sinceramente non mi interessa. Il bello è migliorarsi anno dopo anno. È facile esaltare una giocatrice quando arriva al top, ma è ancora più facile criticarla dopo una stagione opaca. Credo serva maggiore equilibrio: bisogna lasciar crescere le atlete con pazienza e fiducia”.

La Lazio, però, si attende un contributo importante dal suo bomber: “Questo è l’ambiente ideale per maturare come giocatrice, sono contenta di essere rimasta, perché sono convinta che possiamo toglierci belle soddisfazioni – conclude Alessia senza, però, sbilanciarsi troppo -. Vediamo come si svilupperà il mercato, poi parleremo di obiettivi”.

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top