Calcio

Azzurre, Insuperabili in solidarietà

azzurre

Tra poco più di due settimane la Nazionale femminile di calcio a 11 calcherà i campi degli stadi francesi nella corsa alla Coppa del Mondo 2019.
Inserite nel gruppo C assieme ad Australia, Brasile e Giamaica, Sara Gama e compagne scenderanno in campo in un mondiale dopo 20 anni dall’ultima apparizione. Un traguardo storico e una qualificazione epica per le azzurre del c.t. Bertolini che ha appassionato il grande pubblico in un crescendo di emozioni e risultati.

In raduno a Coverciano, la Nazionale si sta allenando e preparando per l’evento sportivo che vale una carriera. Una occasione da celebrale anche per la Panini che ha inserito le azzurre nell’album pensato proprio Francia 2019. Grandi e piccoli appassionati di calcio potranno quindi collezionare le figurine delle protagoniste del mondiale.

Ma non ci si ferma solo a questo, c’è molto di più.

Le azzurre infatti hanno deciso di devolvere i proventi per i diritti di immagine dell’album Panini alla Insuperabili Onlus Reset Academy che, insieme ad una squadra di Testimonial capitanati da Giorgio Chiellini, promuovono le Scuole Calcio Insuperabili Reset Academy, volte a ragazzi con disabilità cognitivo, relazionale, affettivo emotiva, comportamentale, fisica, motoria e sensoriale. Il Progetto nasce a Torino nel settembre del 2012, prendendo ispirazione dal modello inglese Football For Disabled.

azzurre

Azzurre e Insuperabili a Coverciano. Foto Insuperabili

Nell’incontro tenutosi ieri, al termine dell’allenamento mattutino, è stata Chiara Marchitelli, portiere del Florentia e testimonial per gli Insuperabili, a farsi portavoce di tutto il gruppo: “Dopo aver saputo che avevamo a disposizione un piccolo budget, ci è venuto naturale fare questo gesto. È importante che lo sport sia accessibile a tutti, ho seguito i vostri allenamenti e mi sono molto divertita con i ragazzi”.

Un gesto che sottolinea, ancora una volta, come la nazionale femminile sia portatrice di valori importanti dentro e -soprattutto- fuori dal campo.

azzurre

 

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top