Serie A

Anselmi in casa Pelletterie: “Non abbiamo nulla da perdere”

Eleonora Bussaglia

Un week-end da turiste nella Capitale con puntata allo Stadio Olimpico per il match di Serie A di calcio a 11 tra Roma e Napoli. Così la Dorica Torrette di capitan Simona Anselmi (in foto, a sinistra con Bussaglia) ha trascorso la prima domenica libera dopo tanto tempo. Ora, però, è arrivato il momento di tornare al campionato per gli ultimi 80’ contro il Pelletterie (neo-promosso nella massima categoria) e il Perugia.
“Difficile pensare che ci troveremo davanti una squadra appagata perché si gioca in trasferta e ci terranno a festeggiare davanti al loro pubblico, ma noi – come all’andata in cui abbiamo perso per un solo gol, con tanto di complimenti dalle avversarie – non abbiamo nulla da perdere. Indipendentemente dal risultato, siamo in una zona in cui non rischiamo niente e non possiamo più raggiungere i play off: anche se senza Romagnoli squalificata, cercheremo di dare tutto”.
Intanto il più è stato fatto con il raggiungimento della salvezza, obiettivo primario della società.
“Per me com’è andata la stagione – analizza la stagione il capitano – magari avremmo potuto fare qualcosa di meglio: abbiamo perso qualche punto per strada, ma è stato un anno abbastanza stancante in cui se siamo arrivate al mantenimento della categoria è esclusivamente per merito nostro e perché ad un certo punto ci siamo guardate negli occhi, rimboccandoci le maniche. Comunque andranno queste due partite – chiude Anselmi – sono già fiera delle mie compagne”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top