Serie A

Montesilvano, Guidotti a Statte con un solo obiettivo: “Riscatto”

ghisa

Cancellare l’eliminazione dai play off dello scorso anno, riscattare il ko dell’andata (da 2-0 a 2-3 a Chieti) e sorpassare le rossoblu in classifica, riprendendosi finalmente la seconda piazza. C’è più di un motivo per cui il Montesilvano non ha alcuna intenzione di fallire la trasferta di Statte e capitan Alessia Guidotti rincara la dose alla vigilia del match. 

“Rispetto alle precedenti sfide ci presenteremo con una mentalità diversa che ci permetta di avere ragione nel classico del futsal italiano. Giocheremo su un campo ostico in cui potranno sfruttare la velocità dei pivot sulle ripartenze e avranno un pizzico di rabbia in più per il recente ko nel derby con il Bisceglie, ma per noi è un’occasione imperdibile: la piazza d’onore è una motivazione forte che ci spingerà a giocare fino alla fine, cosa che non abbiamo fatto in casa nostra”.

Andamento lento tra le mura amiche, eppure la vittoria con l’Olimpus ottenuta proprio al PalaSantaFilomena ha dimostrato che volere è potere per le biancazzurre. 

“Siamo partite in svantaggio, poi però siamo riuscite a risistemare assetto e risultato dando seguito al successo con la Salinis e al buon lavoro fatto in settimana- commenta la neo-zia. – Tra poco inizierà uno dei periodi più caldi della stagione e queste sono sfide che ci aiuteranno a capire il nostro grado di preparazione: siamo in un buon momento, ma si può migliorare e dove c’è da lavorare il Montesilvano non si è mai tirato indietro”.

E mentre in Puglia si lotterà per i tre punti, Amparo mette a punto con la Spagna gli ultimi dettagli prima della partenza dell’Europeo: “In bocca al lupo Ampi, sappiamo che sarai determinante a che a Gondomar: fatti onore e torna vincitrice!”.

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top