Serie A

Turetta conosce il Falconara: “Squadra che non molla mai”

Lorena Turetta

Lorena Turetta del Real Grisignano tra Statte e Falconara, con il pensiero rivolto a Sissy.

La triste notizia di Sissy ha sconvolto il mondo del futsal femminile, tu che hai giocato con lei cosa ti senti di dire e qual è un momento vissuto con lei che ci vuoi raccontare?
“Sì è un momento tristissimo, ma lo è stato anche appena appresa la notizia due anni fa. Io non ci volevo credere e tuttora non credo che lei si sia voluta togliere la vita. Era una ragazza spettacolare sorridente e piena di vita, spero che non ci si arrenda e si arrivi alla verità per la famiglia ma soprattutto per lei”.

La vita e lo sport continuano senza attimi di pausa, ci fai una tua analisi della gara con il Real Statte?
“La partita di domenica è stata agonisticamente molto intensa e giocata molto bene a mio parere. Siamo riuscite a non perdere la testa sull’1-3 e a raggiungere il pareggio. Poi peccato per il gol preso a pochi minuti dalla fine, meritavamo almeno un punto”.

Inizia il girone di ritorno ed il calendario ci propone la trasferta a Falconara, ovvero la squadra che in serie A abbiamo affrontato più di tutte con un bilancio di 3 vittorie e 2 sconfitte negli ultimi 15 mesi. Gara difficile, come tutte d’altronde,cosa ti aspetti da questa partita?

“A Falconara non sarà semplice perché è una squadra che non molla mai con delle buonissime individualità. Ma noi pensiamo a noi stesse, cercheremo di dare il massimo e di imporre il nostro gioco per portare a casa i tre punti”.

Siamo nella fase preliminare di Coppa Italia,quali sono le tue aspettative per questa importante manifestazione?
“Sì a quanto pare sappiamo già che sarà la Lazio a venire al PalaGrisi ci aspettiamo tanti tifosi a sostenerci. Sono partite che hanno un’emozione particolare si vivono come fosse una finale, mi aspetto solo che come squadra riusciamo a viverla alla grande,  esprimendo al meglio tutto il lavoro che con Kim Giorgia e Giuliana stiamo facendo settimana dopo settimana “.

Grazie Lory, ti aspettiamo ai microfoni a fine gara!

Enrico Guidotti Ufficio Stampa Real Grisignano.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top