Serie A

Marzuoli e la Kick Off: “I dettagli faranno la differenza”

Marzuoli

Due punti persi in un pareggio col Cagliari che a distanza di tre giorni fa ancora arrabbiare. Se il Montesilvano segna tanto (secondo attacco del campionato) e di contro incassa pochi gol (terza difesa generale), perché non riesce a raccogliere tutto ciò che meriterebbe? La gara di domenica ha messo di nuovo mister Gianluca Marzuoli di fronte ad un rompicapo che non avrebbe avuto neanche modo di esistere, visti i dati statistici delle prestazioni.
“E’ evidente che alla nostra mole di gioco non corrisponda uguale rendimento, mentre dall’altro lato veniamo puntualmente puniti pagando a caro prezzo ogni distrazione. Rimango dell’avviso che in questo sport vince chi incassa meno gol, perciò l’unica soluzione è azzerare gli errori soprattutto in fase difensiva”.
Parole che il Montesilvano dovrà tenere bene a mente, in vista dell’arrivo della Kick Off, arrivata sin lassù grazie all’artiglieria pesante: 81 reti realizzate per le all blacks, 27 delle quali portano la firma di Vanin, capocannoniere del girone di andata. La prima a San Donato fu una vittoria senza affanni da parte delle adriatiche, ma adesso – spiega il tecnico – le dinamiche saranno diverse.
“All’esordio siamo arrivate con una buona preparazione e sulle ali dell’entusiasmo per la vittoria delle Supercoppa. Oggi – invece – sono loro ad avere maggiore slancio dato da un ruolino di 11 vittorie consecutive: senza dubbio si tratta di una squadra in saluta. Ma al di là di queste considerazioni – commenta Marzuoli – dall’esperienza dell’anno scorso ho imparato che contano tre traguardi: la Supercoppa, la Coppa Italia e i play off. Il primo l’abbiamo raggiunto, per gli altri due ci prepareremo affrontando il girone di ritorno senza guardare chi abbiamo davanti e con la consapevolezza di essere forti e potercela giocare con chiunque”.
Tutto pronto, dunque, anche per l’esame con la capolista.
“La differenza la farà l’attenzione ai dettagli, così come è dall’inizio del campionato passando dalla sfida più ostica a quella meno impegnativa. L’obiettivo a breve termine è di migliorare la classifica attuale, ma quello che otterremo da oggi in poi servirà anche per arrivare in buona forma alla Coppa Italia: è un appuntamento importante e ci arriviamo da campioni in carica, vogliamo dare il massimo”.

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top