Serie C

Serie C Abruzzo, analisi e commento della dodicesima giornata

abruzzo

A 60 minuti dalla fine del girone di andata arriva il primo scossone in testa alla classifica. Il Florida batte il Nora e affianca il Francavilla, vincente nello scontro diretto in casa del Città di Chieti, ora a -4 dal tandem di vetta. Alle loro spalle, in zona play off, vince agevolmente il tandem marsicano Orione-La Fenice. Finisce in parità tra Montesilvano e River mentre va a un’ottima Virtus Castelfrentano lo scontro salvezza contro i Lions Villa.

CITTA’ DI CHIETI-FRANCAVILLA 2-5.
Va al Francavilla lo scontro al vertice della 12° giornata contro il Città di Chieti, ora a -4 dalle rivali. Reti ospiti di Verzulli, doppietta, e Cialfi, Lazzari e Gerardi. Per le neroverdi doppietta di Di Renzo.

FLORIDA-NORA 6-1.
Vince come da pronostico il Florida, rinforzato in settimana dall’innesto di Zeudi Papponetti dal Montesilvano di mister Marzuoli, contro il solito ostico Nora. A segno per le pescaresi Papponetti e Paolino con una doppietta, un centro per Antinarella e Vianale. Di Mancini la rete ospite.

MONTESILVANO-RIVER CH 1-1.
Grande spettacolo al Babilonia nel match che, di fatto, valeva l’accesso alla final 8 di coppa Abruzzo. Finisce in parità grazie alle reti di Toscano per le padrone di casa e Catena per le ospiti. Un pareggio che, a meno di grandi sorprese, porta la squadra di mister Fracchiolla alla kermesse che si terrà i giorni della Befana.

abruzzo

LIONS VILLA-CASTELFRENTANO 3-9.
Ora è ufficiale: la Virtus è di fatto una realtà di questo campionato. Battuta l’altra matricola grazie alle reti di Ferrante, 3 reti, Pica e Russo, doppiette, e Valente e Fizzani con un gol. Reti dei Lions di Pala, Merlini e Di Pasquale.

HATRIA TEAM-ORIONE AVEZZANO 0-10.
Non c’è stata storia tra le bianco-verdi e la matricola teramana. A segno con 3 gol Conte, Sgravo e capitan Russo, un gol per Lupiani

LA FENICE-SPORTING GRAN SASSO 15-1.
Il punteggio parla da se. A segno per la squadra di mister Giffi Quaresima, cinquina per lei. 3 reti per Di Mascio e Contestabile. 2 reti per Suriano, 1 centro per Battini e Di Francesco. Di Guizzetti l’importante rete ospite.

PROSSIMO TURNO.
Tra domenica 15 e sabato 16 dicembre calerà il sipario sul girone di andata. Big match di giornata Orione-Città di Chieti, con le bianco-verdi alla ricerca di un clamoroso sorpasso in classifica. Gare ostiche per le due capoliste contro il Montesilvano, il Francavilla, e il River, il Florida. Il Nora contro i Lions Villa vuole sigillare l’accesso alla final 8 di coppa, molto interessanti, per diversi motivi di classifica, ed equilibrate Castelfrentano -Colonnella e Sporting Gran Sasso-Hatria

abruzzoabruzzo

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top