Futsal

Russo: “Kick Off irriconoscibile, gara-2 sarà diversa”

Erase and rewind. Prendete la Kick Off di Terni e cancellate gran parte di ciò che avete visto perché – promette mister Riccardo Russo – non sarà quella la squadra che andrà ad aggredire gara-2, con l’unico obiettivo di prolungare la serie.
“Ieri non ha funzionato niente, siamo state irriconoscibili per chi è abituato a seguirci. Le motivazioni? Se avessimo saputo identificarle, di sicuro avremmo evitato quello che è accaduto: sono molto dispiaciuto perché quattro dei sette gol incassati sono venuti da nostri regali di cui la Ternana ha saputo approfittare, ma sarebbe stato lo stesso davanti ad una sconfitta di misura. Un conto è perdere, un altro è farlo in questo modo”.

Che qualcosa non andasse, però, Russo l’aveva capito subito.
Aspettavamo la palla da ferme quando il nostro gioco è fatto di dinamismo, cervello e gambe non andavano di pari passo. Forse eravamo troppo sicure del lavoro svolto, invece sono venute fuori variabili che non abbiamo saputo gestire”.

Autocritica necessaria, ma allo stesso tempo le all blacks sanno perfettamente che nulla è perduto.
“Non è finita – ribadisce il messaggio il tecnico. – A Terni giocavamo una chance, non il match point. Domenica entreremo in campo con la giusta preparazione tattica e mentale e ribaltaremo il risultato”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top