Futsal

Peque: “Ai play off con grande consapevolezza”

Peque, Cagliari

Il destino le oppone di nuovo, a distanza di un mese e mezzo dall’ultima volta. Ternana-Futsal Futbol Cagliari, a Bari, è stato per le sarde soltanto l’inizio di un percorso che le avrebbe condotte poi in finale e Patricia Gonzalez Mota – per tutti Peque – non può che sorridere se ripensa a quel giorno.
“Sapevamo che sarebbe stata una partita molto difficile, ma ricordo una sensazione bellissima a fine partita: avevamo fatto un ottimo lavoro a livello tattico su alcune situazioni che avevamo preparato, ci eravamo mosse come un unico blocco in campo e avevamo passato il turno. Sentivamo che stava per accadere qualcosa di bellissimo”.

E così è stato: fino in fondo in Coppa Italia e ora gli imminenti play off, raggiunti con la vittoria sulla Rambla.
“Il mio carattere competitivo mi dice che potevamo fare ancora meglio evitando di perdere punti in campionato che non avremmo dovuto, ma – sottolinea la spagnola – siamo un gruppo in costante crescita, per cui credo che sia stata una buonissima stagione che vorremmo chiudere in maniera ottima: sognare non costa nulla”.
Ma la realtà dei fatti è che il Futsal Futbol Cagliari ha tutte le carte per pensare davvero in grande.
“Anche se ci sono state discontinuità, questo non ci ha fatto perdere la fiducia in noi stesse: anzi, abbiamo imparato a soffrire ancora di più insieme e adesso siamo una squadra molto difficile da battere, quando ognuna dà il massimo nel proprio ruolo”.

Stia in guardia, allora, la Ternana. “Quando si va in guerra – sportivamente parlando – non si devono dare informazione al nemico, ma la nostra arma più importante sarà la consapevolezza di aver preparato tante soluzioni diverse rispetto alla Coppa. Sono sicura – chiude Peque – che saranno 2 o 3 partite bellissime da vedere e da giocare, in cui passerà il turno la squadra capace di mantenere la calma nel momenti brutti, ma anche in quelli buoni. Infine, un grande in bocca a lupo a tutte le squadre dei play off: rendiamo grande questo spettacolo!”.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top