Calcio

Juve Woman, l’analisi di Guarino: «Episodi penalizzanti»

guarino
L’allenatrice bianconera dopo il 2-1 subito dalla Fiorentina: «Sono due partite che ci gira male, ma alle mie ragazze non rimprovero nulla, perso al cospetto di un’ottima squadra». Il collega viola Sauro Fattori: «Le ragazze se lo meritavano, brave tutte». Ilaria Mauro, in gol: «Vittoria che dedichiamo ai fiorentini».

GUARINO (Allenatrice Juve) Stanchezza? No, non direi, anche perché avrebbe dovuto essere stanca anche la Fiorentina e il Brescia. Quando arrivi a questo punto in campionato, con giornate come quelle di oggi, dove sicuramente il primo caldo può aver creato qualche problema alle atlete, ci può stare. Come ci aspettavamo è stata una partita equilibrata, davanti avevamo un’ottima Fiorentina. A me l’atteggiamento della mia squadra è piaciuto. Psicologicamente cosa significa per noi questa partita? Non abbiamo raggiunto i tre punti, ma non ho nulla da dire alle mie atlete. Sono due giornate che ci dice male con gli episodi, comunque pazienza. Nel primo tempo bene loro con le occasioni ma nella ripresa abbiamo risposto bene e per poco non ci portavamo in vantaggio. Al di là del risultato non si molla, alle mie ragazze dico solo “fino alla fine”.

FATTORI (Fiorentina) Stiamo dimostrando che abbiamo fatto le giuste scelte inizialmente, anche se abbiamo passati momenti non buoni all’inizio. Eravamo in crescita e l’abbiamo dimostrato, le ragazze sono tornate su alti livelli. Felice per loro, se lo meritano. A differenza di altre partite abbiamo reagito bene, specialmente dopo il gol del pareggio della Juve. Come mi piace sottolineare, questa squadra non è quella vista agli inizi, ha un altro piglio e l’ha messo in mostra battendo la prima in classifica. Negli occhi delle mie ragazze c’era una luce particolare che non si è spenta neanche dopo il gol di Franssi, questo è fondamentale. Adesso pensiamo alla Coppa Italia.

MAURO (Fiorentina) Una vittoria storica che dedichiamo ai fiorentini. Sono felice di aver trovato ancora il gol, abbiamo giocato da Fiorentina. Abbiamo vinto da squadra, aggiungo meritatamente. Sinceramente non mi aspettavo questa prestazione importante, dopo una stagione altalenante. Questi tre punti significano tanto per noi, nelle ultime partite abbiamo fatto vedere quanto valiamo. Una vittoria del carattere, siamo state brave a non scoraggiarci dopo il pareggio della Juve. Rivolgo un applauso a tutte le mie compagne per come hanno interpretato l’accordo.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top