Futsal

Jenny Lores in extremis, Poio Pescamar-Burela 5-4!

Da 4-0 a 4-4 a 22″ dalla sirena, poi l’immensa gioia di un un gol firmato dal capitano Jenny Lores quando il cronometro segna soltanto 2 decimi ancora da giocare. Il Poio Pescamar alza al cielo la Coppa Galicia al termine di una finale al cardiopalma, in cui il Burela deve arrendersi 5-4 dopo aver dato l’illusione di un’incredibile rimonta.

Poio Pescamar

Poio Pescamar

LA CRONACA – Meno affaticato dalla semifinale, il Poio Pescamar parte meglio contro il Burela e – anche grazie alle parate di una straordinaria Silvia – chiude il primo tempo sul vantaggio infatti minimo che arriva al 10′ con il gol di Iria Saeta a spezzare l’equilibrio. Bottino che aumenta rapidamente nella ripresa: Ceci Puga inventa un gol al volo e batte Jozi di sinistro, graffia in contropiede – invece – Daniela per il momentaneo 3-0. A quel punto, però, inizia furiosa la rimonta della squadra di Delgado: Cilene batte un colpo (subito impattato dal bis di Ceci), poi è Jenny Santos (che ieri non ha concluso la gara con l’Ourense per doppia ammonizione) a caricarsi le squadra sulle spalle con un gran gol dalla sinistra e l’assist perfetto per Dany, con il portiere di movimento. 3-4 a 4′ dalla fine e Burela che adesso ci crede davvero, tanto da agguantare anche un miracoloso pareggio ancora con Dany in situazione di superiorità numerica, a 22″ dalla sirena.

L’INCREDIBILE FINALE – Partita finita? Il tempo che rimane farebbe pensare di sì, ma Jenny Lores ha deciso che questa Coppa vuole davvero alzarla al cielo e va oltre l’immaginazione del pubblico di A Raña: corner, sponda di testa e gol sulla linea di porta un attimo prima dei titoli di coda. Mai visto niente del genere, impresa del Poio Pescamar: la Coppa Xunta è sua, 5-4 ad un Burela che si è arreso solo davanti all’incredibile.

SEMIFINALI
Ourense-Burela 2-3
Cidade de As Burgas – Poio Pescamar Futbol-Sala 2-7

FINALE
Burela-Poio Pescamar 4-5

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top