Il tecnico delle tarantine in vista della gara interna del PalaCurtivecchi: «Non dobbiamo commettere errori, la posta in palio è importante. Soddisfatto di quanto fatto finora».
C’è la Bellator sulla strada dell’Italcave Real Statte, inutile ribadire l’obiettivo delle pugliesi: tre punti per cercare di scalare posizioni in classifica. All’andata finì con un secco 0-5 in casa delle laziali, risultato che racconta l’evidente e indubbia superiorità tarantina, ma il tecnico tarantino Tony Marzella sa bene che non si può permettere passi falsi, specialmente in ottica play-off. Al momento, infatti, la classifica vede le plurititolate pugliesi nella zona ibrida che mal si associa al DNA vincente dell’Italcave. Ragion per cui con la Bellator i tre punti diventano una priorità assoluta, la conferma arriva dallo stesso Marzella:«All’andata abbiamo vinto 5-0 in casa loro, ma dobbiamo cercare di non commettere errori, sono una squadra che sicuramente venderà cara la pelle. Però noi dobbiamo andare alla caccia dei tre punti che sono importanti per la nostra classifica».
La prima partita di un rush finale che si preannuncia a dir poco interessante: «Il bello di questo campionato è che fino all’ultima giornata ci giocheremo la qualificazione ai playoff e la posizione in classifica. Vincerà chi sarà più bravo e fortunato – continua Marzella – oltre alle energie da spendere che, soprattutto in questo momento, sono decisive per poter puntare agli obiettivi prefissati». E a proposito di obiettivi, l’occasione è propizia per fare un bilancio di quanto fatto finora, Marzella approva: «Siamo davvero contenti per la qualificazione in coppa Italia. Senza dimenticare che abbiamo raggiunto una semifinale per molti insperata, però abbiamo fatto il massimo per poter provare ad arrivare fino in fondo. La nostra soddisfazione arriva dal fatto che questo è un gruppo rinnovato, giovane, determinato a togliersi tante soddisfazioni. Merito di tutte che, ora, vogliono raggiungere un sogno: quello dei playoff scudetto».
E per raggiungere un obiettivo così importante, ci pensa lo stesso Marzella a segnare la strada: «Dobbiamo continuare a migliorare. Questo è un progetto a medio termine, siamo partiti così. Già ora siamo migliorati, ci sono state delle prestazioni positive, si può far di più. Dobbiamo crescere a livello individuale – chiosa infine il tecnico stattese – di gruppo, continuare su questo percorso perché è la strada giusta. Senza dimenticare che queste ragazze sono giovani e hanno tanta voglia di emergere. Questo mix sta dando, per ora, risultati in linea con il progetto Italcave Real Statte».