Futsal

Cris Oliveira: “Non al completo, ma molto concentrate”

All’esamone Olimpus, l’Italcave Real Statte arriva sulle ali dell’entusiasmo dell’impresa di Breganze, completata ad un minuto dalla fine con una parata provvidenziale di Margarito. La portoghese Cris Oliveira torna volentieri sul match che ha portato le rossoblu ad un passo dai play off.
“Eravamo consapevoli che non sarebbe stata una partita facile, abbiamo lavorato tutta la settimana per riuscire a prendere queste 3 punti e alla fine abbiamo fatto una bella partita, in cui ognuna ha dato il massimo fino all’ultimo secondo. Non è stato un risultato largo (1-2, n.d.c.), ma completamente meritato”.

E anche se domenica c’è da fare i conti con una formazione decisamente ridotta (Pegue e Violi al rientro dopo un infortunio, Roxy Ion e Isa Pereira squalificate), Cris guarda con ottimismo all’arrivo della capolista.
“Contro l’Olimpus sarà una partita difficilissima: è vero che vengono da due sconfitte, ma questo non mette in discussione il loro valore. Anzi, sicuramente arriveranno a domenica con ancora più voglia di tornare alla vittoria. Hanno una squadra eccellente con giocatrice bravissime, ma – continua Oliveira – giochiamo in casa e sappiamo cosa fare: abbiamo lavorato tutta la settimana per provare a contrastare il nostro avversario e siamo concentrate sul voler fare una bella partita”.
Occhio soprattutto ai singoli.
“Da Rocha, Taina, Maite, Pomposelli e non solo, sono giocatrici che possono cambiare le partite in pochi secondi. Noi non abbiamo queste individualità, ma siamo un bel gruppo che finora ha saputo usare la sua unione in campo per raggiungere i propri obiettivi. Se continuamo a giocare come abbiamo fatto a Breganze, sono sicura che potremo sorprendere i nostri tifosi”.

Con tutte le forze verso il secondo traguardo della stagione.
“Qualificarci per i play off dipende solo da noi e questo è un aspetto molto positivo.
Dopo domenica, ci aspettano altre finali delicatissime sotto diversi aspetti, male giocheremo con la stessa ambizione che abbiamo sempre dimostrato in ogni partita. Manca davvero poco – carina in chiusura Cris – non possiamo sbagliare ora”.

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top