Futsal

Amparo: “Col Falconara serve concretezza”

Amparo

10 giorni al termine della regular season e tutto ancora da definire per quanto riguarda la griglia play off. Con i tre punti ottenuti con la Salinis, intanto, il Montesilvano ha ripreso il Pescara (che ha però dalla sua gli scontri diretti) e avvicinato la vetta, ma Amparo Jimenez Lopez chiede ancora di più alle biancazzurre.
“Sapevamo che sarebbe stata difficile perchè già all’andata quella pugliese era stata una squadra che ci aveva dato problemi e – anche se domenica si è complicata più del previsto – alla fine siamo riuscite a vincere con il portiere di movimento. Siamo state più brave a farlo che a difenderlo, ma rimane che sotto porta dobbiamo avere maggiore cattiveria: quando si prende gol, poi si rischia di pagarlo”.
Un punto sul quale torna nuovamente ad insistere in vista della trasferta di Falconara.
“All’andata si era creata la stessa situazione: tante occasioni da rete e un solo gol di scarto a fine partita, perciò adesso vogliamo assolutamente migliorare questo aspetto segnando quando ne abbiamo l’opportunità. In difesa dobbiamo solo continuare come abbiamo fatto fino ad oggi, davanti alla porta – invece – serve più concentrazione”.
Chiamatela pure deformazione professionale, ma per Ampi si tratta di uno stile di vita: chi si accontenta, semplicemente… si accontenta. E in un finale che richiama alla mente le emozioni della Coppa – Kick Off prima e Cagliari poi sul calendario – questo non può succedere.
“E’ arrivato il momento di dare tutto quello che abbiamo, soprattutto considerando che c’è anche un impegno infrasettimanale da affrontare: credo che le lombarde abbiamo tanta voglia di giocare contro di noi e di vincere a Chieti, ma anch’io – carica Ampi – aspetto questo appuntamento perché è sempre bello vedersela con una squadra che ammiri. Mercoledì sarà una partita divertente e vogliamo arrivarci al meglio, prima però testa al Falconara”.

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top