Futsal

Poker Montesilvano, super Kick Off, derby al Breganze

Montesilvano

Dopo le emozioni della seconda edizione dello European Women Futsal Tornament e il terzo posto conquistato dall’Olimpus Roma di D’Orto, torna la ventinovesima giornata di campionato di Serie A con un turno “spezzatino” iniziato addirittura lo scorso 7 febbraio con l’anticipo tra Olimpus e Futsal Futbol Cagliari (5-3 a domicilio per le sarde con una strepitosa Marta) e proseguito ieri con il successo della Salinis a Thiene: 3-1 con doppio Azevedo e Tardelli a vanificare la rete di Puttow.

LE GARE DI OGGI – Ma passiamo alle gare di oggi. Iniziale vantaggio di Iturriaga, al quale seguono le reti di Troiano, Cerato, Pinto Dias, Buzignani e la doppietta del portiere Castagnaro, con i sigilli conclusivi di Prando e Vajente che rendono meno amaro il passivo: questo il botta e risposta con il quale il Breganze – e solo lui – fa valere il fattore campo e fa suo per 6-3 il derby col Grisignano che gli permette di agganciare il Cagliari; vincono e convincono  in trasferta – invece –  tutte le altre.
Bene il Montesilvano che va a riposo a soli tre punti dalla vetta in virtù del blitz (4-0) in casa Stone Five Fasano grazie alle reti di Elpidio (tris) e Domenichetti; esterna positiva anche per il Kick Off di Russo salito sull’ottovolante (8-2) in casa Lazio nell’unico appuntamento del pomeriggio: a segno Vieira con un poker, poi Pernazza, Nona, Atz e Belli, mentre il bis di Agnello salva l’onore delle biancocelesti sfruttando la superiorità creata con il portiere di movimento. Chiude il palinsesto serale il successo della Ternana a domicilio sulla Bellator (7-3): sugli scudi Manieri con una tripletta, bis di Renatinha, una rete a testa per Brandolini e Neka; alle ciociare non bastano Csepregi, Guercio e Mercuri. Nel finale, doppio giallo a Presto che salterà la gara col Breganze.

ANCORA UN MATCH – Sabato 31 marzo l’ultima appendice di questa lunghissima giornata con Futsal Woman Rambla-Città di Falconara alle ore 16,00.

Il riepilogo:
Rambla – Falconara domani
Olimpus – Cagliari 3-5 (7 febbraio)
Thiene – Salinis 1-3
Lazio – Kick Off 2-8
Stone Five Fasano – Montesilvano 0-4
Breganze – Grisignano 6-3
Bellator – Ternana 3-7

CLASSIFICA: Olimpus e Pescara 65, Montesilvano 62, Ternana 55, Kick Off 50, Futsal Futbol Cagliari e Breganze 40, Lazio 39 Italcave Real Statte 38, Salinis 35, Falconara 27*, Bellator 25, Stone Five Fasano 19, Real Grisgignano 16, Rambla* 4, Thiene 3
*una gara in meno

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top