Futsal

Aline ne fa tre, poker del Montesilvano a Fasano

Aline Elpidio

Nell’uovo di Pasqua il Montesilvano di mister Marzuoli trova un’altra vittoria senza subire reti che lo porta direttamente a -3 dalla testa della classifica, occupata a braccetto da Olimpus e Pescara: 4-0 il finale imposto a domicilio in casa dello Stone Five Fasano grazie alle reti di Elpidio (tris) e Domenichetti, ma ciò che più convince è la certezza di una solidità difensiva duratura nel tempo che permette di andare al riposo con la mente sgombra dai pensieri. Tra 15 giorni, la visita della Salinis al PalaSantaFilomena.

LA CRONACA – Parte in pressing asfissiante il Fasano che schiera per la prima volta anche Cenedese, ma le biancazzurre si districano bene tra le linee trovando spazio – al 4’ – per il primo brivido del match: Ortega dalla distanza, Mango si salva con l’aiuto della traversa. Non c’è scampo, però, sul secondo attacco iniziato da Amparo che strappa il pallone dai piedi di Dos Sontos e serve ad Aline il più facile degli assist: 0-1 al 6′. Passano 5’ e il Montesilvano raddoppia il bottino con Domenichetti che con una stupenda sforbiciata ribadisce in rete il destro deviato sul montante dall’estremo difensore locale. Per Sestari – invece – solo una doppia parata prima su Campanile e poi su Dos Santos, sugli sviluppi di un calcio piazzato dal limite dell’area.
Meno bella la prima parte della ripresa con parecchie imprecisioni che spezzano il ritmo, a vivacizzare nuovamente lo spettacolo arriva allora una bella doppietta di Aline che nel giro di un minuto porta le sue sullo 0-4: prima un colpo di tacco da applausi sulla punizione battuta da Ortega, poi la finalizzazione di potenza su schema da fallo laterale. Lo Stone Five Fasano cerca di riaprire il match con Belam e Cenadese al volo, ma Sestari dice no. Sul fronte opposto, infine, Bruna Borges – al suo rientro dopo un lungo stop – va vicinissima al gol, sventato sulla linea dall’intervento in extremis di Dos Santos. 0-4 a Fasano, ora il meritato riposo con vista vetta.

STONE FIVE FASANO-MONTESILVANO 0-4 (0-2 p.t.)
STONE FIVE FASANO: Mango, Sangiovanni, Belam, Campanile, Naiara, Di Turi, Lacirignola, Cenedese, Gelsomino, Napoli, Politi, D’Errico. All. Monopoli
MONTESILVANO: Sestari, Amparo, Mendes, Domenichetti, Nicoletti, Elpidio, Papponetti, Sergi, Borges, Nobilio, Ortega, Ghanfili. All. Marzuoli
MARCATRICI: 5’59” p.t. Elpidio (M), 11’27” Domenichetti (M), 8’35” s.t. Elpidio (M), 9’45” Elpidio (M)
AMMONITE: Ortega (M)
ARBITRI: Tommaso Impedovo (Bari), Luca Michele De Candia (Molfetta) CRONO: Cra Puglia

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top