Futsal

Serie C: trionfo del Centrostorico, tutti i risultati

Centrostorico Montesilvano

Si è chiuso col trionfo del Centrostorico il campionato di serie C femminile 2017/2018. Una bellissima stagione con tante squadre che hanno mostrato un ottimo futsal, segno che il livello medio è salito e non di poco. Si chiude, dicevo, con la promozione in A2 del Centrostorico, squadra che fin da inizio anno non è mai stata al di sotto del secondo posto. Un successo meritato quello della squadra di mister Di Loreto, autentico condottiero di un gruppo di ragazze straordinarie capitanate da Federica Colatriani.

Alle spalle del Centrostorico chiude al secondo posto, e giocherà quindi direttamente la finale, l’Orione Avezzano. Campionato discontinuo per le bianco-verdi, una delle favorite alla vigilia per il salto di categoria, con un girone di andata da dimenticare e una grande rimonta nel ritorno che, però, non è bastato per la promozione diretta. Finisce al terzo posto l’Area Aquila, straordinaria protagonista del campionato e capolista fino alla fine del girone di andata. Una piccola, grande realtà quella aquilana che, con pochi mezzi ma grande organizzazione, ha tenuto testa a organici più forti e quotati. Chiude la zona play off il Devils Futsal Chieti. Buon campionato quello delle teatine che ora si giocheranno la semifinale play off in casa dell’Area Aquila.

Hanno lottato a lungo per accedere ai play off, senza però riuscirci, Montesilvano e Cus Teramo. Campionato tranquillo per Scacco Matto, Nora e Florida. Alle loro spalle le due squadre che, rispetto a inizio stagione, hanno fatto i maggiori passi avanti: River Chieti e Alba. Chiude il Torino di Sangro, piccola realtà che ha onorato al massimo il campionato fino alla fine.

Queste le partite della 22° giornata
AREA AQUILA-CENTROSTORICO 1-4. Niente da fare per l’Area Aquila contro il Centrostorico che batte le padrone di casa per 4-1 e stacca il pass per la A2. Gara preparata nei minimi dettagli da mister Di Loreto con sopralluogo del campo di gioco la sera prima. Questo a far capire come la promozione delle montesilvanesi non sia casuale, ma il frutto di un lungo lavoro iniziato a settembre. Per l’Area ora testa ai play off, comunque andranno niente cancellerà la splendida stagione vissuta. A segno per il Centrostorico Francesca Colleluori con una doppietta, una rete per Colatriani e Di Giacinto.

SCACCO MATTO-ORIONE AVEZZANO 0-3. Vince l’Orione in casa dello Scacco Matto ottenendo solo uno degli obbiettivi di giornata, ovvero la conferma del 2° posto, fondamentale per la griglia play off. Niente da fare invece per la promozione diretta stante il successo del Centrostorico a L’Aquila. A segno per le bianco-verdi Contestabile con una doppietta e Russo.

DEVILS FUTSAL CHIETI-FLORIDA 8-4. Successo importante per i Devils che si confermano al quarto posto e, quindi, andranno a giocare i play off. Per il Florida una buona prestazione che chiude una stagione importante che ha visto la crescita e maturazione di tante ragazze giovanissime

MONTESILVANO-NORA 7-2. Chiude al quinto posto, ma troppo distante dalla seconda per giocare il play off, il Montesilvano. Al Palasenna è 7-2 contro il Nora, a segno per le padrone di casa Fanà con una tripletta, doppiette per Di Francesco e Polidoro.

ALBA MONTAUREI-RIVER CH 1-2. Va al River di mister Fracchiolla e delle sue poche, ma buone, pretoriane la sfida tra due squadre che, nel corso della stagione, hanno visto crescere in maniera esponenziale il loro gioco e i loro risultati. A segno per le teatine Gabrielli e Madonna

Non disputata Torino di Sangro-Cus Teramo causa mancata presentazione delle biancorosse, o perlomeno questo ci è stato riferito.

 

PLAY OFF. Terminata la stagione regolare inizia ora la fase dei play off che stabilirà quale squadra, vincendoli, accederà agli spareggi nazionali per il salto di categoria. Il giorno 8 aprile è in programma l’unica semifinale tra Area Aquila e Devils Futsal Chieti. La vincente di questa sfida in gara secca sul campo dell’Area affronterà in finale il giorno 14 aprile, nello splendido scenario del Palaroma, l’Orione Avezzano.

Luca Angelucci

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top