Futsal

Giuliano-Da Rocha: Olimpus, “manita” al Drachtster

Roberta Giuliano

Debutto da incorniciare per l’ASD Olimpus Roma, subito vittoriosa contro le padrone di casa del Drachtster Boys Vr.1 con il risultato di 5-0: sul tabellino le doppiette di Giuliano e Da Rocha (una per tempo), oltre al sigillo di Lisi. Assente giustificato mister D’Orto, a Coverciano per il ritiro del premio Panchina d’Oro.

LA CRONACA – L’Olimpus parte con Giustiniani, Cortes, Cely, Pomposelli e Dayane. Scampato il primo pericolo dopo 30″, la formazione blues prende subito possesso della Snij Noord Hal grazie ad un’ispiratissima Pomposelli che ci prova dalla distanza, tattica che sarà una costante di tutta la prima frazione. E’ infatti proprio da un tiro da fuori area che il match si sblocca dopo 5′: destro secco di Taina Santos e tap in di testa di Giuliano, che mette dentro il primo gol della competizione. Tra l’8° e il 12° doppia occasione per Da Rocha che prima si divora il raddoppio mandando a lato la correzione sul filtrante velenoso di Gayardo e poi colpisce il palo, al termine di un’azione ben orchestrata tra Cortes e Gayardo. Inutile il break di Van Toledo, perchè al 13′ le capitoline chiudono virtualmente i giochi nel giro di 10″: ancora Giuliano fa fuori Donath sul primo controllo e sigla il bis di potenza, di rapina – invece – il tris di Lisi che chiude la prima frazione.

RIPRESA – A parte il palo in apertura della solita Pomposelli dai 10 metri, la prima metà della ripresa offre pochi spunti di cronaca con l’Olimpus che amministra senza problemi il triplo vantaggio. Bisogna attendere il 9° perchè il Drachtster si faccia vivo in avanti (Van Toledo sbaglia l’assist per De Vries sola davanti alla porta), poi però è Da Rocha a salire in cattedra con una doppietta ravvicinata che annulla le olandesi: 5-0 al 15′ e partita che non avrà più nulla da raccontare, eccetto il secondo legno colpito da Pomposelli (il terzo complessivo) che – dopo soli 40′ – è già abbondantemente in credito con la fortuna.

PROSSIMO MATCH – Domani giornata di riposo, mentre mercoledì 28 marzo – alle ore 20 (diretta streaming su http://www.podium.tv/nl/live3) – c’è lo Sport Lisboa e Benfica.

OLIMPUS-DRACHTSTER BOYS 5-0 (p.t. 3-0)
OLIMPUS: Nicoletta, Pomposelli, Lisi, Benvenuto, Gayardo, Giuliano, Schirò, Giustiniani, Cortes, Santos, Salinetti, De Angelis, Maite, Esposito, Da Rocha.
DRACHTSTER BOYS: Reitsma, Vellema, Mulder, Van Toledo, Sikma, Donath, Prijs, Heide, Meijer, Eelkema, De Vries, Hummel. All.: Abe Hoekstra
Marcatrici: p.t. 5’47” e 13′ Giuliano (O), 13’10” Lisi (O); s.t. 9’50” e 16’19” Da Rocha (O)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top