Futsal

Final Four A2, Real Balduina in finale, Flaminia battuta

Seconda semifinale della Final Four di Coppa Italia di Serie A2 al PalaFlorio di Bari, difronte Flaminia e Real Balduina.

E’ il Flaminia al 3′ farsi vedere per prima, con Borgogelli che da pochi passi centra la traversa.
Passano minuti senza troppi sussulti, prima che all’8′ Lucarelli calci da fuori sugli sviluppi di un corner trovando attenta il portiere del Flaminia Faccani.
Poi il primo tempo continua a scorrere via equilibrato, senza che da una parte o dall’altra arrivino occasioni da gol nitide, fino a 16’08”, quando Martina Mencaccini raccoglie un lancio in profondità, evita l’uscita di Bonci e deposita in rete per l’1-0. Il match è finalmente sbloccato, la risposta delle capitoline non si fa attendere e porta la firma di Teresa Saraniti: a 17’49” si parte dal portiere Bonci, due tocchi e si arriva ad Orsi che trova l’assist vincente per Saraniti. Nemmeno un minuto, 18’41”, e sempre Saraniti approfitta di una respinta errata della difesa per battere ancora Faccani, ribaltando il risultato, che al termine del primo tempo vede il Real Balduina avanti 2-1 sul Flaminia.

Teresa Saraniti che non si ferma nemmeno nel secondo tempo ed a 3’31” finalizza una bella azione in verticale delle romane trovando il 3-1, ed a 8’02” costruisce con Kolomanska il contropiede che porta quest’ultima al gol del 4-1.
Il Flaminia si gioca la carta Mencaccini portiere di movimento, ma a rendersi pericolosa è il capitano Berti, che sfugge ad una fin lì perfetta Lucarelli, presentandosi a tu per tu col portiere Bonci, che vince il duello.
Poco dopo anche Orsi trova meritatamente la via del gol, portando il parziale sul 5-1 a 13’24”.
Mencaccini resta sempre di più in campo come portiere di movimento ed in un paio di occasioni, è chiamata anche a salvare la porta, sempre su Saraniti, per poi andare poco dopo al tiro dalla parte opposta, mancando il bersaglio per poco.

Il risultato non cambia più e la sirena sancisce il passaggio in finale della Real Balduina, che si giocherà la Final Four  di Coppa Italia contro il Bisceglie.

FLAMINIA-REAL BALDUINA 1-5 (1-2 p.t.)
FLAMINIA: Faccani, Borgogelli, Mencaccini, Magnanti, Berti, Pettinari, Verri, Centola, De Michele, Falcioni, Giovannelli, Spelta. All. Imbriani

REAL BALDUINA: Bonci, Picchio, Orsi, Lucarelli, Saraniti, Di Bari, Masia, Salerno, Natoli, Kolomanska, Giannone, Cerracchio. All. Piattoli

MARCATRICI: 16’08” p.t. Mencaccini (F), 17’49” Saraniti (B), 18’41” Saraniti (B), 3’31” s.t. Saraniti (B), 8’02” Kolomanska (B), 13’24” Orsi (B)

ARBITRI: Olga De Giorgi (Modena), Antonino Tupone (Lanciano) CRONO: Domenico De Candia (Molfetta)

Final Four

Flaminia-Real Balduina

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top