Final Eight

Anche l’Italcave in semifinale: tris d’autore al Pescara

Italcave Real Statte

Cagliari-Italcave è la prima semifinale. Così è deciso al PalaFlorio, in un match molto fisico in cui sono le rossoblu di Marzella a spuntarla per 3-1 migliorando in gara secca il buon precedente in campionato (2-2). Di Pereira l’unica rete della prima frazione, di Duco e Ion i gol nella ripresa: ad un Delfino rimaneggiato non basta la reazione di Vianale con il portiere di movimento e le assenze non permettono di fare di più. Festa meritata davanti ai propri tifosi per Margarito e socie.

CRONACA – Nonostante la panchina corta, è il Pescara ad impattare meglio il match sull’asse Taty-Tampa che mette più volte in apprensione la difesa rossoblu. Per due volte il capitano della Nazionale brasiliana non riesce a gondiare la rete da buonissima posizione, mentre bisogna attendere il 7′ per vedere il primo vero tiro in porta dell’Italcave con Pereira, imitata un minuto più tardi da Manuseto: palla in parallela da Pegue all numero 22 che gira di prima intenzione, impegnando severamente Antonaci. Al 13′ buon momento Statte che spreca un contropiede d’oro con Pegue e poi – dopo lo slalom di Pereira – sfiora il vicina al vantaggio con il tiro-cross di Ion che sibila vicino al palo, ma poco più tardi il Pescara torna pericoloso con un 2 contro 1 sprecato malamente e la legge del calcio – gol mangiato, gol subito – colpisce anche sul black futsal del PalaFlorio: Pereira riceve al limite dell’area, si aggiusta la sfera e toglie le ragnatele alla destra dell’estremo difensore biancazzurro: 1-0.

RIPRESA – Alla ripresa dei giochi, lo Statte si fa trovare di nuovo pronto e raddoppia alla prima occasione utile: grande lavoro in fase di attacco di Pereira e assist sul secondo palo per Duco, che da lì non può sbagliare. C’è tutta la caparbietà di Mansueto – invece – nella percussione che porta sullo 0-3: la pugliese, infatti, rimette in gioco un pallone che sembrava perso e Ion ringrazia, coronando con un gol la settimana della convocazione con la maglia della Romania. De Massis e Bertè con l’orgoglio, ma Margarito dice no e costringe mister Segundo ad inserire il portiere di movimento, quando mancano ancora 10′ al termine: Vianale riapre il match da pochi passi, ma non cambia la sostanza. De Massis e Tampa sbattono sul muro eretto dalle pugliesi, che alla sirena possono finalmente esultare.

PESCARA-ITALCAVE REAL STATTE 1-3 (p.t. 0-1)
PESCARA: Antonaci, Taty, Tampa, Bertè, Plevano, Brattelli, Vianale, De Massis, Vecchione. All. Segundo
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Ion, Duco, Pereira, Pegue, Russo, Marangione, Maione, Mansueto, Oliveira, Pordenoni. All. Marzella
MARCATRICI: 15’29” p.t. Pereira (S), 1’47” s.t. Duco (S), 6’32” Ion (S), 12’13” Vianale (P)
AMMONITE: Pegue (S), Bertè (P)
ARBITRI: Stefania Cedraro (Perugia), Antonella Manca (Sassari) CRONO: Paolo De Lorenzo (Brindisi)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top