Final Eight

Amparo stende il Kick Off. Montesilvano in semifinale

Ultima gara dei quarti di finale di Coppa Italia al PalaFlorio di Bari, difronte Montesilvano e Kick Off.

Al 3′ Vanin mette già  brividi al Montesilvano con un tentativo dalla propria metà campo che, con Sestari superata, si stampa sulla traversa. Ancora Vanin poi, su calcio piazzato centrale dai 10 metri, trova stavolta pronto il portiere del Montesilvano, che respinge.
Dopo lo scampato pericolo, ad 8’12” sono le abruzzesi a passare in vantaggio, proprio su calcio piazzato, con Amparo, che dal limite calcia teso a lato della barriera e trova l’angolo basso. A 9’36” però proprio Vanin rimette subito il match in equilibrio: lanciata in profondità, tocca di prima battendo Sestari in uscita.
Al 13′ Amparo strappa applausi con un tentativo al volo dalla distanza, respinto in tuffo da Dibiase. Poco dopo il capitano del Montesilvano Guidotti deve lasciare il campo dolorante alla caviglia destra, probabilmente per una distorsione.
Dopo un nuovo tentativo dalla distanza del Kick Off con Belli, puntualmente neutralizzato da Sestari, si arriva all’intervallo sul punteggio di 1-1.

I primi 3 minuti della ripresa scorrono senza grossi sussulti, finché Amparo non scalda di nuovo le mani di Dibiase. In questa fase è il Montesilvano a tenere il pallino del gioco: mantiene di più il possesso, aggredisce alto, ma non trova la via della porta. Fino all’8′, quando il Kick Off in contropiede non chiude l’affondo solo grazie al prodigioso recupero in scivolata di Sergi. Un minuto torna pericoloso il Montesilvano: Amparo lancia Nicoletti, ma il pivot trova sulla sua strada Dibiase, brava a salvare in uscita. Il Kick Off risponde all’11’ con Nona, neutralizzata dal limite della lunetta dalla parata di Sestari.
Al 13’15” il Montesilvano ritrova il vantaggio: è di nuovo Amparo a rompere l’equilibrio, con una botta di destro da appena fuori area che si infila sotto l’incrocio alla destra di Dibiase.
A questo punto mister Russo opta per il portiere di movimento ed Atz comincia ad alternarsi a Dibiase. Ma il Montesilvano si difende bene e la manovra del Kick Off non trova sbocchi significativi verso la porta avversaria se non nell’ultimo minuto, quando Vieira prova da posizione defilata con il pallone che attraversa tutto lo specchio e si spegne fuori. Così a 17 secondi dalla fine, Amparo va a strappare un pallone nella sua tre quarti, supera di forza anche Atz e trova dalla distanza la porta vuota, mettendo in ghiaccio il risultato.
Al suono della sirena il tabellone dell’ultimo quarto di finale recita Montesilvano 3, Kick Off 1, e per la squadra di Marzuoli si aprono le porte della semifinale contro l’Olimpus,

MONTESILVANO-KICK OFF 3-1 (1-1 p.t.)
MONTESILVANO: Sestari, D’Incecco, Amparo, Ortega, Domenichetti, Elpidio, Mendes, Sergi, Borges, Guidotti, Nicoletti, Ghanfili. All. Marzuoli
KICK OFF: Dibiase, Vanin, Guti, Vieira, Nona, Atz, Pernazza, Pesenti, Perruzza, Ferrario, Belli, Pecoraro. All. Russo
MARCATRICI: 8’12” p.t. Amparo (M), 9’36” Vanin (K), 12’15” s.t. Amparo (M), 19’43” Amparo (M)
AMMONITE: Vanin (K)
ARBITRI: Alessandra Carradori (Roma 1), Antonella Maglietta (Bari) CRONO: Amedeo Lacalamita (Bari)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top