Serie C

Serie C Femminile Abruzzo: la diciassettesima giornata

abruzzo

La giornata andata in archivio domenica 18 febbraio ha sparigliato ulteriormente le carte di un campionato che, a 300 minuti dalla fine, vede ancora da assegnare promozione in A2 e squadre che accederanno ai play off regionali. Va all’Orione il big match di giornata contro l’Area Aquila che, così, vede allontanare il Centrostorico, vincente in casa contro il Nora, e sentire il fiato al collo proprio delle avezzanesi, ora a -1 dall’ex capolista. Alle spalle di questo trio si consolida il Devils che batte in casa l’Alba. Chiude la zona play off, distante dal poker di testa ma nel range di punti necessario, il Montesilvano. Devo una rettifica importante. Agli spareggi accederanno le squadre dal 2° al 5° posto a patto che il distacco tra di loro sia al massimo 9 punti, e non 10 come detto le scorse settimane.

AREA L’AQUILA-ORIONE AVEZZANO 2-3.
La solita Contestabile, doppietta per lei, e Sgravo regalano all’Orione 3 punti di importanza capitale ai danni dell’ex capolista. Biancoverdi che avvicinano il secondo posto, ora solo a -1, e che in questo finale tenteranno un difficile aggancio alla vetta. Area Aquila da applausi per lo splendido campionato fin qui giocato, e non sarà certo una flessione nel finale a cambiare il giudizio.

CENTROSTORICO-NORA 2-1.
Va al Centrostorico la sfida del Palabilonia, ma quanta fatica contro il solito coriaceo Nora!! Dopo una prima frazione senza emozioni chiusa sullo 0-0 le padrone di casa fanno loro la gara e tornano in testa con +3 sull’Area Aquila e +4 sull’Orione. Un vantaggio da difendere strenuamente da qui fino a fine stagione. A decidere il match una rete di Carota e un’autogol del Nora.

DEVILS FUTSAL CHIETI-ALBA MONTAUREI 10-4.
Al quarto posto, a un tiro di schioppo dalla seconda piazza, si conferma il Devils Futsal Chieti che batte come da pronostico le ragazze dell’Alba autrici, però, di una prestazione gagliarda premiata da 4 reti. Per le teatine a segno 3 volte Barbetta, 2 gol per Paoletti, un centro per Contrini, Faraone, Marrone, Serafini e Malatesta. Neroverdi che così si candidano come outsider in questo bellissimo finale di stagione.

TORINO DI SANGRO-MONTESILVANO 0-9.
Al quinto posto, l’ultimo utile per i play off, si conferma il Montesilvano che batte senza difficoltà le generose ragazze del Torino di Sangro. Adriatiche a -7 dal secondo posto, soglia da difendere da qui a fine stagione.

CUS TERAMO-RIVER CH 5-2.
Ai margini della zona play off il Cus Teramo ottiene 3 punti importantissimi contro il solito tiglioso River di mister Fracchiolla che, seppur con un organico ridotto all’osso, ha tenuto testa alle più quotate avversarie. A segno per le teramane Di Pietro con una doppietta, un centro per Rulli, Toselli e Basilli. Per le ospiti a segno Gabrielli con una doppietta.

FLORIDA-SCACCO MATTO 0-1.
Gara equilibratissima quella tra Florida e Scacco Matto, alla fine è una rete di Quaresima a decidere la gara e a tenere le ospiti ancora in corsa per gli spareggi. Per le giovanissime ragazze di mister Blasetti un’altra grande gara contro avversarie più blasonate ed esperte.

Il campionato torna domenica 25 con un’altra giornata importante. La capolista Centrostorico andrà in trasferta sull’ostico campo del River. Turni sulla carta abbordabili per l’Area Aquila in casa contro il Torino di Sangro e per l’Orione contro il Nora. Alle loro spalle si giocherà una bellissima partita tra Montesilvano, che deve difendere la 5° piazza, e Orione che non può perdere terreno dalle prime 3. Quello tra Scacco Matto e Cus Teramo sa tanto di spareggio per continuare a cullare il sogno play ff, chi perde è fuori. Chiude il programma la sfida tra Alba e Florida.

abruzzoabruzzo

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top