“Non era decisamente una squadra bisognosa dei nostri regali, ma siamo state generose per tutto il primo tempo”. Il mea culpa è quello dello Stone Five Fasano e a parlare è Lucy Campanile, che torna senza giri di parole sul brutto ko interno contro l’Olimpus.
“Abbiamo gestito male qualsiasi aspetto fino all’intervallo”. Ma non tutto è da buttare. “Anzi, è andata molto meglio nel secondo tempo: siamo riuscite a non subire gol, ad essere pericolose e combattive su ogni pallone. In fondo sapevamo che sarebbe stata un’impresa ardua e cerchiamo di ricavarne il buono che c’è stato, nonostante tutto”.
Da questo si riparte in vista della trasferta in casa Lazio, formazione messa decisamente in difficoltà all’andata. “Le biancocelesti vengono fuori sempre nella seconda parte del campionato per cui troveremo un’avversaria ancora più rodata: bisogna entrare in campo preparate da ogni punto di vista. Ormai non basta dare il massimo, ma servono soprattutto voglia e fame”.
Campanile avanti tutta per risollevare una classifica ancora complicata.
“Abbiamo una rosa che non vale l’attuale posizione. Negli spogliatoi ce lo siamo ripetuti mille volte, ma adesso è giunto il momento di dimostrarlo se si vuole raggiungere la salvezza. Ci vorrà più coraggio da parte di ognuno di noi, poi concentrazione e consapevolezza: solo così – chiude la biancazzurra – potremmo arrivare al nostro obiettivo”.
Foto: Elena Loparco