Lega Calcio a 8

Placido, le parole di Morezzi: “Grande giocatore e grandissima persona. E’ un capitano riconosciuto”

placido

La scorsa settimana Daniele Placido ha tagliato il traguardo personale delle cento reti in Serie A di Lega Calcio a 8. Coronamento individuale di una carriera da veterano del campionato, più lanciata che mai anche ora che, grazie all’unione tra le due società, il neonato Bacci F8 appare tra gli organici più lanciati in vista di questa seconda parte di stagione.

Dopo aver parlato con il diretto interessato, arrivano anche i complimenti degli ex compagni. Mauro Morezzi, adesso alla Goldbet ma anche partner storico ai tempi della Ragnatela Pub prima e Bacci Immobiliare poi, ha commentato il ruolo di Placido. Come giocatore e leader, ma soprattutto come uomo.  

Oltre ad essere un grande giocatore, sia dentro che fuori dal campo è anche una super persona“, ci ha detto Morezzi. A livello di gioco lui è incredibile. Fa entrambe le fasi in maniera strepitosa; raccoglie palla e va a puntare l’uomo, e anche lì è mostruoso. Poi può anche muoversi senza palla dando così soluzioni al compagno. Non ti lascia mai solo, e in questo dà una sicurezza incredibile“.

Non è poi mancato un commento sulla caratura caratteriale dell’uomo Daniele Placido: “Ha sempre una parola buona per chiunque. Placido è sempre uomo squadra, e tutti lo riconoscono come un capitano, anche quando non è lui a portare la fascia al braccio. Sa come gestire un gruppo, e si è sempre trovato bene con tutti. Qualunque squadra dovrebbe avere uno come Daniele tra i propri giocatori. La quota dei cento gol se la merita“.


Segui qui il Campionato della Lega Calcio a 8

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top