Seconda gara del girone di ritorno archiviata per Bacci Immobiliare F8 e Roma C8 Green Club, che hanno dato vita ad una partita a scacchi, decisa da un episodio nella seconda frazione di gioco.
PRIMO TEMPO DIFFICILE – Questa con il Bacci è stata una partita molto complicata per la Roma e a dimostrarlo è stato la prima frazione di gioco che ne è scaturita, bloccata con più occasioni per il Bacci. D’accordo con questa analisi sono i due tesserati intervenuti ai nostri microfoni, prima Opara: “Non è mai facile incontrare questa squadra perchè sono fortissimi, il primo tempo è stato bloccato perchè a scontrarsi erano due squadre di veramente ottimo livello”. Poi mister Ferretti, che parte anche da un’analisi degli avversari, di fatto complimentandosi: “Loro sono una squadra forte, quadrata e che gioca molto bene palla a terra con un’ottima difesa e un ottimo portiere. Il primo tempo abbiamo sofferto, ma più per uno stato mentale, avevamo ancora in testa la partita con la Lazio, che onestamente ci ha ferito, ci ha fatto molto male”
REAZIONE ED ORGOGLIO – Il secondo tempo, però, è un’altra storia e un dettaglio da non trascurare, come stimolo in più, è che proprio il Bacci, fino alla vittoria nel derby della Lazio, era stata l’unica squadra a battere la Roma. “All’andata con loro avevamo perso, quindi l’unico modo per portare a casa i tre punti era quello di entrare in campo concentrati, poi nel secondo tempo ci siamo sbilanciati di più e la nostra esperienza ci ha permesso di vincere” afferma Opara. Anche Ferretti conferma che questa è una chiave di lettura importante della gara : “La nostra fortuna e bravura è stata quella di reagire contro una squadra che ci aveva battuto all’andata, quindi per noi è un risultato importante per farci dimenticare quello che è successo”. Per la Roma quindi il derby si può considerare ormai solo acqua passata.
Segui qui il Campionato della Lega Calcio a 8