Sport

Tutti i numeri della Futsal Florentia

Futsal Florentia

A poche ore dalla ripresa degli allenamenti in vista della partita di domenica con la Jasnagora, snoccioliamo i principali dati statistici della compagine viola in tutta la sua breve ma vincente storia: percentuale vittorie 94,6%, capitan Galluzzi e Fossi le migliori marcatrici.

Riprenderà domani la preparazione della Futsal Florentia in vista della prima partita del 2018 in programma domenica. Al PalaIsolotto farà visita la Jasnagora, una formazione da prendere con le pinze. Un nuovo anno che inizia, dunque, per la Futsal Florentia. Ma come si sono chiusi il 2016 e il 2017? Eccole le statistiche della compagine viola, al primo vero maxi bilancio della sua giovane ma vincente storia. Il calcolo agglomera, dunque, anche lo scorso campionato regionale e la coppa Toscana.

PERCENTUALE VITTORIE DEL 94,2% Sono trentacinque le partite disputate finora dalla Futsal Florentia: regionale, coppa Toscana e serie A2. Le vittorie totali sono 33, a fronte di un pareggio e una sconfitta, entrambi gli stop contro il Pelletterie lo scorso anno tra campionato e finale di coppa. Tradotto in soldoni, la Florentia porta a casa il 94,2% delle vittorie totali. Quella del tecnico Maurizio Colella è una micidiale macchina da gol, come dimostrano le 267 reti realizzate. Soltanto 33 quelle incassate, vale a dire 0.94 a partita.

PALAISOLOTTO FORTINO INESPUGNABILE Si narra che ogni squadra si costruisca la sua fortuna in casa. Per la Futsal Florentia è proprio così. Sono 15 le vittorie su altrettante partite disputate tra le mura amiche, la percentuale vien da sé. In casa le gigliate hanno realizzato complessivamente 131 gol, incassandone soltanto 9. Sono 20 invece le partite disputate in trasferta, 18 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta: 136 gol fatti  e 24 incassati.

GALLUZZI E FOSSE LE REGINE DEL GOL Tocca all’indomito capitano Elena Galluzzi e al biondo cecchino livornese Alessandra Fossi dividersi momentaneamente lo scettro di bomber: spettacolare testa a testa con 45 gol messi a segno  per entrambe. Immediatamente dietro un’altra storica veterana, Paola Mauro, con 41 sigilli. La prima delle giocatrici dell’attuale stagione di A2 è la spagnola Marta Rodriguez Aramendia (16), Nanà subito dietro (15). L’ex Gimena Blanco a quota 7 gol.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top