Serie C

Serie C Femminile Abruzzo – la 13a Giornata

abruzzo

Giornata importantissima quella andata in archivio domenica 21 gennaio.
L’impresa di giornata è del Devils Futsal Chieti che infligge il primo ko assoluto stagionale alla capolista Centrostorico. Fa molta fatica anche l’altra fuggitiva, l’Area Aquila, contro un coriaceo River. In zona play off è sempre più bagarre con 5 squadre raccolte in soli 3 punti. Queste le partite del 13o turno di campionato:

DEVILS FUTSAL CHIETI-CENTROSTORICO 4-3.
Primo ko stagionale per la squadra di mister Di Loreto a opera di un grande Devils Futsal Chieti. Sconfitta che costa il primato solitario in classifica alle adriatiche, Devils invece che si rilancia prepotentemente in zona play off. A segno per le teatine Pastò con una doppietta, un centro per Malatesta e Di Renzo. Non pervenute le marcatrici del Centrostorico.

AREA AQUILA-RIVER CHIETI 2-1.
Se il Centrostorico perde la prima gara, anche l’altra fuggitiva fatica tantissimo per piegare la resistenza del River Chieti 65 di mister Fracchiolla. Primo tempo con le padrone di casa avanti 2-0 con le reti di Di Fabio e Di Marco , nella ripresa le ospiti accorciano con Mattioli e mettono in grande difficoltà fino alla fine la capolista. Sugli scudi il portiere ospite, Troccoli, che ha parato un rigore, oltre a un tiro libero. Per le aquilane successo importante, quindi, perché ottenuto contro un avversario tosto che in questo girone di ritorno farà sudare le proverbiali 7 camicie a tutte le avversarie.

FLORIDA-CUS TERAMO 2-4.
Noi di Any Given eravamo presenti al Palababilonia. Al termine di una gara dura e sofferta il Cus Teramo ha la meglio sulle giovanissime ragazze del Florida. Primo tempo chiuso sul 2-2, nella ripresa due ingenuità difensive delle padrone di casa decidono la gara. Cus che sale a quota 24 ai margini della zona play off, per il Florida l’orgoglio di avere una squadra giovanissima ma dal futuro roseo garantito. Di questa gara non abbiamo nessuna marcatrice.

MONTESILVANO-SCACCO MATTO 7-1.
Va al Montesilvano lo scontro diretto della zona play off. Netto il successo delle montesilvanesi a segno con le doppiette di Febo, Piattelli e Suriano, un centro per Di Vincenzo. La rete ospite è stata segnata da Quaresima. Successo che regala al Montesilvano l’aggancio a quota 24 proprio ai danni del Tagliacozzo.

ALBA MONTAUREI-ORIONE AVEZZANO 0-13.
Non c’è stata storia tra Alba e Orione, troppo netto il gap tecnico tra le due squadre. Grande mattatrice Russo con 5 reti, 2 centri per Michetti, Ferretti e Contestabile. Una rete per Sgravo e D’Andrea.

TORINO DI SANGRO-NORA 1-9.
Niente da fare neanche per le ragazze del Torino di Sangro contro il Nora. A segno per le ospiti Ceruolo con una tripletta, 2 reti per Colangeli, 1 gol per Gabriele, Mancini, Trabucco e Belli.

Il campionato torna domenica 28 gennaio con diverse sfide interessanti. In programma infatti il derby montesilvanese tra Centrostorico e Florida. Trasferta difficile per l’Area Aquila in casa del Tagliacozzo. Altra sfida interessante quella tra Orione e Cus Teramo.

abruzzoabruzzo

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top