Lega Calcio a 8

Park’n Leave in doppia fila: pokerissimo al Santa Melania Juniore

park

Dopo la pausa natalizia riprende la Serie B della Lega Calcio a 8. Per il girone del Litorale, in questa occasione di casa alla Longarina, è andata in scena Park ‘n Leave contro Santa Melania Juniore, entrambe appaiate a quota 15 punti in classifica, a meno sei punti dalla capolista…

IL DOMINIO – Quella che sulla carta sembrava essere una partita equilibrata, in realtà è stata a senso unico con i giocatori del Park ‘n Leave che hanno dominato per la maggior parte dei 50 minuti, vincendo per 5-1. Il risultato finale non poteva essere diverso infatti, perché anche guardando solamente il numero di occasioni costruite i padroni di casa hanno surclassato gli avversari. Troppo ben messi in campo e superiori sull’aspetto difensivo gli uomini in maglia bianca, che non hanno lasciato molti spazi per le corse degli esterni del San Melania Junior. Inoltre anche dal centrocampo in su, il Park ‘n Leave ha dimostrato di essere superiore, specialmente grazie alla velocità di Esposito e agli ottimi piedi di Greco. I due hanno letteralmente fatto impazzire i difensori avversari, costringendoli a commettere molti falli per poterli fermare.

TENTATIVI FUTILI – I cinque gol, infatti, sono frutto dei due giocatori citati poc’anzi, che sin dal primo minuto sono saliti in cattedra creando scompiglio nella difesa avversaria. Pistolesi, estremo difensore del San Melania Junior, c’ha provato in più occasioni a fermare le azioni avversarie ma non c’è riuscito con costanza. Anche Santarita, unico pericoloso per gli ospiti, con le sue partenze dalla fascia ha provato ad essere una spina nel fianco per la difesa avversaria, ma non coadiuvato dai compagni si è trovato in più occasioni isolato. Questi tentativi del San Melania Junior, inoltre, hanno scoperto il fianco ai micidiali contropiedi del Park ‘n Leave che sono stati sfruttati al meglio. I tre punti ottenuti dai padroni di casa sono figli, quindi, di una partita dominata e che li vedono, momentaneamente, in solitaria al secondo posto, speranzosi che il Tricolore perda punti in questa seconda parte di campionato, in modo tale da provare ad insidiare la vetta.

Segui qui il Campionato della Lega Calcio a 8

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top