Futsal

Futsal Florentia, Colella e la Coppa: «Il Ciampino? Stiamo lavorando sodo»

Futsal Florentia

Il tecnico delle toscane dopo il 6-1 alla Jasnagora che chiude un girone d’andata fatto di sole vittorie: «Partita che presentava insidie nascoste, buona prestazione complessiva. Con la Virtus sereni e tranquilli, è una partita come le altre»

L’undicesima vittoria consecutiva che chiude un girone d’andata perfetto, il primo spareggio per l’accesso in Coppa Italia e un bilancio generale per forza di cose positivo. Con la vittoria di domenica sulla Jasnagora per 6-1, la Futsal Florentia ha effettuato il giro di boa con il bottino pieno: 33 punti su altrettanti disponibili, numeri eloquenti che non ammettono repliche di nessun tipo. Il modo migliore per presentarsi al primo turno di spareggi per l’accesso alla Final Four di Coppa Italia in programma a marzo in quel di Bari, avversario di turno la Virtus Ciampino. Il rendimento di questa Futsal Florentia non può passare sottotraccia, specialmente al suo tecnico Maurizio Colella. C’è tanto da commentare, mercato compreso. L’allenatore della Florentia procede con ordine.

«CON LA JASNA TRE PUNTI  IMPORTANTI» L’analisi di Colella parte dal 6-1 del PalaIsolotto griffato Nanà, MVP dell’incontro con una tripletta, Galluzzi, Balleri e Perelli: «La partita di domenica aveva qualche insidia nascosta, venivamo da dieci giorni di riposo assoluto. Potevamo avere nelle gambe qualche scoria delle vacanze natalizie – spiega il tecnico fiorentino –  infatti un po’ di ruggine si è vista. Alla fine però abbiamo disputato una buona partita, di fronte c’era una squadra che era ben messa in campo e ci hanno messo in difficoltà in alcune situazioni. Un applauso per loro, per come l’hanno disputata. Contento per la prestazione di Nanà, molto bene anche il capitano. Quando è entrata ha dato la scossa decisiva con la sua velocità, ok anche Balleri. Laurì idem, vista molto meglio rispetto a qualche partita addietro. Qualcun’altra invece non si era ripresa benissimo dalle vacanze – chiosa ancora Colella – ma una partita sottotono in questo periodo ci sta. Perelli strepitosa in fase difensiva.  In linea di massima hanno fatto tutte bene, qualcun’altra può fare di più, come Fossi. Lei è un valore aggiunto, non abbiamo altre giocatrici con quelle caratteristiche, ha le qualità per spaccare la partita, però deve essere più cattiva e concentrata. Ma anche lei è cresciuta molto rispetto ad inizio anno, come Migliorini e Balleri. Tuttavia da loro pretendo di più, perché hanno le qualità e per questo cerco di spronarle».

«LA COPPA? ANIMO SERENO» Eccola la sfida con la Virtus Ciampino. Nonostante la larga vittoria nel “social match” dello scorso dicembre, quello di domenica sarà un confronto con dinamiche del tutto differenti rispetto a quelle del campionato. Certo è che la Futsal Florentia ci arriva nelle migliori condizioni possibili e Colella lo sa bene: «Arriveremo con animo sereno e tranquillo, è una partita come le altre. Le ragazze stanno tutte bene. Giocare con una squadra anziché con un’altra non cambia niente, dobbiamo arrivare in fondo per vincere. Ora serve essere concentrati su questa sfida, non faccio previsioni. Sono partite secche con dinamiche differenti da quelle di campionato, forse giochi anche più libero con la testa. Vale per l’avversario, ma vale anche per noi. Penso che i risultati di domenica abbiano fatto felice il Ciampino, visto che vogliono affrontarci di nuovo, noi ci faremo trovare sicuramente pronti. Sicuramente il fatto di giocare da noi rappresenta un vantaggio che cercheremo di sfruttare».

«MERCATO? NE HO SENTITE TANTE» Una chiusa finale arriva parlando di mercato, argomento sempre caldo. Colella taglia corto ogni discussione: «Non commento le voci di mercato, ne ho sentite tante per noi e per le altre squadre. Mi limito ad andare in campo ed affrontare le giocatrici che ho di fronte, se poi ci troveremo di fronte qualche innesto allora ci penseremo. In Final Four, se ci arriveremo, ci saranno sicuramente avversari di valore. È prematuro parlarne, perché prima abbiamo due partite difficili che dobbiamo superare»

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top