Futsal

Contestabile-show: Coppa Abruzzo all’Avezzano nell’extra time

Coppa Abruzzo

E’ Melissa Contestabile la regina della Coppa Abruzzo. Grazie alla sua doppietta nell’extra time, infatti, l’Orione Avezzano piega la resistenza di un Centrostorico Montesilvano mai domo e festeggia al PalaRoma al termine di una finale rimasta in bilico per 60′. Nulla di fatto nei tempi regolamentari, poi un doppio guizzo della numero 10 nel primo minuo dell’extra time, replicato nella seconda frazione a porta sguarnita. Complimenti meritati alle ragazze di Occhiuzzi, ma applausi anche al team di Di Loreto che ha onorato la competizione battendo Futsal Devils Chieti e Montesilvano (ai rigori), in semifinale.

LA CRONACA – Subito un’emozione al PalaRoma: Contestabile lascia partire un filtrante e Colatriani – nel tentativo di liberare l’area – per poco non beffa il proprio portiere, deviando il pallone sulla traversa. Passato il pericolo, però, il ritmo torna ad essere quello di una finale in cui la palla scotta. E’ l’Orione Avezzano a mantenere prevalentemente il possesso, mentre il Centrostorico – a corto di energie dopo le precedenti gare – sceglie di aspettare ripartendo in contropiede: Russo la più attiva delle marsicane (dribbling a rientrare e sinistro, destro dalla distanza che Sepede alza sul montante tra il 6° e l’11°), poi un ghiottissimo 2 contro 1 sprecato malamente da Sgravo che serve troppo lungo per Contestabile. Errore che la numero 22 si fa perdonare poco dopo con una puntata velenosa dalla distanza, parata in tuffo dal portiere avversario. Pronta la risposta del Centrostorico con Colleluori che si gira in area e impegna Sabetti, prima della conclusione di Di Giacinto fermata ancora dall’estremo difensore.

RIPRESA – Complice la stanchezza, lo spettacolo cala un po’nella ripresa: ci prova Di Giacinto ad infiammarla con un tiro-cross per Colleluri ben appostata sul secondo palo, ma la numero 9 manca incredibilmente alto da pochi passi. Veemente la reazione dell’Orione che risponde due volte con Contestabile (deviazione su assist di Sgravo che chiama all’uscita Sepede e siluro sul primo palo, dopo il suggerimento in attacco di Michetti) e una con Ferretti che colpisce al volo su schema d’angolo, trovando ancora una volta la risposta del portiere rossoblu. Ultimi minuti senza troppe idee, ma nel finale sale in cattedra un Orione Avezzano sciupone: Sgravo si divora il match point con una conclusione poco angolata da pochi passi, poi è Contestabile – ostacolata al momento del tiro – a non inquadrare la porta dopo una triangolazione perfetta al limite dell’area. E si va ai supplementari.

EXTRA TIME – Stavolta l’Orione non sbaglia e alla prima occasione utile passa in vantaggio con Contestabile che mette a segno una punizione magistrale all’incrocio dei pali: 1-0 al termine del primo tempo. Nel secondo mini tempo la formazione di Di Loreto decide di giocare subito con il portiere di movimento, ma Contestabile trova ancora il varco giusto e colpisce a porta vuota consegnando di fatto la Coppa Abruzzo alle sue: 2-0 e grande festa per le biancoverdi, premiate davanti a più di 800 spettatori dal Commissario tecnico e selezionatore della Rappresentativa femminile, Davide Giffi.

ORIONE AVEZZANO CALCIO A 5-CENTROSTORICO MONTESILVANO 2-0 (0-0 p.t., 0-0 s.t.)
ORIONE AVEZZANO CALCIO A 5: Sabetti, Russo, Conte, Ferretti, Mazzulli, Contestabile, Michetti, Sgravo, Viscogliosi, Arcangeli, D’Andrea. All. Occhiuzzi
CENTROSTORICO MONTESILVANO: Sepede, Innocenti, Catena, Baccaro, Carota, Di Giacinto, Cipriani, Colatriani, Colleluori, Bozzelli, Travaglini, Di Tolve. All. Di Loreto
MARCATRICI: doppio Contestabile nell’extra time

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top