Futsal

Torneo delle Nazioni, Italia ko di misura alla prima

Italia

Parte con una sconfitta di misura il cammino dell’Italia nel Torneo delle Nazioni a Guadalajara, ma a decidere il match è una sfortunata deviazione arrivata nel primo minuto della ripresa sul tiro di Daniela Ferreira.

Azzurre comunque sul pezzo in terra iberica, con Marika Mascia brava a chiudere su Carla Vanessa e Ines Fernandes pericolose in almeno tre limpide circostanze. Alta la risposta di Exana dal limite, così al riposo si va sul risultato di 0-0.
A campi invertiti, però, l’improvviso guizzo della numero 9 lusitana che trova l’involontario tocco di Exana, una delle migliori al Palacio Multiusos: palla alla sinistra di Mascia, spiazzata dalla propria difesa. E’ Pomposelli, allora, a prendere per mano le sue: prima il lancio con il contagiri per la testa di Borges (palla fuori sul primo palo), poi la traversa dai 10 metri ed infine il destro che sibila vicino al palo. Ultimo acuto di marca portoghese: Ferreira calcia dal limite, ma la sfera centra il legno e finisce tra le braccia del numero 1 italiano. Nessun dramma azzurre, fiducia invariata: la Spagna avrà filo da torcere contro la formazione del c.t. Francesca Salvatore.

ITALIA-PORTOGALLO 0-1 (0-0 p.t.)
ITALIA: Mascia, Pomposelli, Coppari, Borges, Exana, De Angelis, D’Incecco, Belli, Giuliano, Dibiase, Xhaxho, Barca, Tirelli. Ct: Salvatore
PORTOGALLO: Natalina Silva, Janice Silva, Ines Fernandes, Carla Vanessa, Goncalves, Morgado, Azevedo, S. Ferreira, D. Ferreira, Oliveira, Jenny Rodrigues, Ana Catarina, Meira. Ct: Conceicao
MARCATRICI: 1’28” s.t. D. Ferreira

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top