Trasferta senza punti per lo Stone Five Fasano, in casa di un Futsal Futbol Cagliari con il coltello tra i denti per la sconfitta patita in extremis con l’Olimpus. A farne le spese sono le pugliesi di Monopoli: le biancazzurre reggono finchè possono, ma poi devono obbligatoriamente fare i conti con la stanchezza.
“Nei primi 10’ abbiamo avuto un buon approccio alla gara arrivando a sfiorare anche il vantaggio, ma quando le sarde hanno iniziato a pressarci siamo andate in difficoltà – racconta Laura Gelsomino, da 4 anni a Fasano. – Un po’ il lungo viaggio e un po’ il fatto che siamo poche ci hanno penalizzate, complimenti comunque alla nostra rivale che ha dimostrato di essere una squadra ben organizzata”.
Un derby per rifarsi, pur sapendo che con la Salinis si tratterà di un’altra giornata ad alta tensione.
“Gara non meno difficile di quella appena giocata, ma sono certa che rimanendo unite e collaborando tutte per un unico obiettivo, il risultato sperato arriverà”.
Ma non è solo al presente che guarda Gelsomino.
“Sono ritornata da un infortunio più caparbia di prima: ovviamente ho incontrato delle difficoltà, ma cerco di superarle allenamento dopo allenamento per aiutare il Fasano a conquistare la salvezza: stiamo sviluppando trame di gioco sempre più efficaci e funzionali, è un traguardo alla nostra portata che vogliamo raggiungere al più presto”.