Futsal

Serie A, doppio big match per chiudere in bellezza

Pescara

Si chiude con i fiocchi il 2017 della Serie A a girone unico femminile che dà appuntamento al prossimo anno con un doppio big match al cardiopalma: in Abruzzo, infatti, andrà in scena la lotta per la vetta tra i titani Pescara e Olimpus, mentre in Lombardia la sfida parallela tra Kick Off e Montesilvano mette in palio una seria ipoteca sulla terza piazza.

PESCARA –
Il match è di quelli che promette il pienone al PalaRigopiano: da una parte il Pescara, in testa con 40 punti e il miglior attacco di tutto il campionato; dall’altra, l’Olimpus Roma che segue a meno due, forte della miglior difesa (appena 16 gol subiti). Vanessa, Dayane, Gayardo: nomi che presi singolarmente varrebbero già la trasferta da qualsiasi luogo voi siate lontani dalla città dannunziana, ma non dimentichiamo certamente il nutrito parco ex che renderà ancora più frizzante l’evento. Di due anni fa il passaggio di Bellucci da Roma al club adriatico, stessa direzione presa da Taty e Siclari alla fine di una stagione che ha consegnato loro Coppa Italia e Scudetto. Rotta inversa – invece – per  Garcia Maite che domani giocherà la sua terza gara in maglia blues, dopo aver saluto  mister Segundo (che nel frattempo ha perso Exana) nella finestra di mercato invernale. Incroci “pericolosi” per decidere il primato, ci troverete domani sugli spalti con macchinetta fotografica e popcorn.

Maite Garcia

Maite Garcia

MILANO – Se Pescara e Olimpus conducono la loro corsa a due, alle loro spalle Montesilvano e Kick Off – opposte nel Palazzetto lombardo – giocano un match importantissimo in chiave podio: sul gradino più basso (con 4 punti di vantaggio e una gara in più rispetto alle sandonatesi), al momento, stazionano le biancazzurre di mister Marzuoli, che dopo aver ritrovato Mendes (due mesi fuori per infortunio), domani potrà schierare per la prima volta anche l’universale brasiliana Aline Elpidio. Ma attenzione alla Kick Off che in casa ha collezionato solo vittorie e non perde una gara dal 2-4 di Pescara, datato 29 ottobre. L’assenza del portiere delle bianconere e della Nazionale, Angelica Dibiase, (guai muscolari per lei) potrebbe essere un punto a sfavore per il team di Russo, ma le linea difensiva è stata già ricompattata con Zacchetti, tornata al fianco di Pecoraro, titolare contro il Montesilvano. Anche qui se ne vedranno delle belle.

Perruzza e Mendes

Perruza e Mendes durante un’azione di gioco

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top