Futsal

Serie C Femminile Abruzzo: la 11a Giornata

Centrostorico Montesilvano

Domenica 17 dicembre è calato il sipario sul girone di andata del campionato regionale femminile di calcio a 5.
Il titolo di campione d’inverno va al Centrostorico che, nello scontro diretto del Pala Babilonia , batte l’Area Aquila e chiude in testa questa prima fase della stagione. In zona play off rimangono Cus Teramo, Orione, Devils, Tagliacozzo e Montesilvano: in palio 3 posti per i play off. Queste le partite di giornata:

CENTROSTORICO-AREA AQ 2-1.
Noi di Any Given eravamo presenti al Pala Babilonia e abbiamo assistito a una gran bella partita tra due squadre che hanno dimostrato, con caratteristiche diverse, il perché sono state le assolute dominatrici della stagione. Primo tempo equilibratissimo e senza grandi emozioni che finisce 0-0. Nella ripresa arriva il vantaggio ospite con Di Marco, grande reazione delle locali che prima pareggiano con Carota e poi segnano il gol che vale partita, primato e titolo di campione d’inverno con Baccaro.

abruzzo

CUS TERAMO-TORINO DI SANGRO 6-0 A TAVOLINO.
Al terzo posto si piazza il Cus Teramo che non deve neanche giocare la gara, stante la mancata presentazione delle avversarie. E’ 6-0 a tavolino per il Cus, mentre per il Torino di Sangro è arrivata una multa è 1 punto di penalizzazione in classifica.

FLORIDA-DEVILS FUTSAL CH 0-4.
Al quinto posto, l’ultimo valido per i play off, si piazza il Devils che ha la meglio sul Florida. A segno Di Renzo, Barbetta, Serafini e Malatesta.

NORA-MONTESILVANO 0-2.
Poco fuori dalla zona spareggi si conferma il Montesilvano che ottiene 3 punti importanti sul difficile campo del Nora. Di Piattelli e Di Vincenzo le reti del successo delle montesilvanesi.

RIVER CHIETI-ALBA MONTAUREI 6-3.
E’ spettacolo tra il River di mister Fracchiolla e la matricola Alba Montaurei. Alla fine la spuntano le rosanero con le doppiette di Della Franca e Gabrielli, una rete per Mincarelli e Ramondo. Non pervenute le marcatrici ospiti.

Posticipata a giovedì 21 dicembre, ore 21, Orione-Scacco Matto, sfida che cambierà il volto della zona play off.

Il campionato di C femminile va in vacanza e tornerà il 14 gennaio con la 12° giornata. Prima, però, ci sarà la Final Eight di coppa Abruzzo i giorni 5-6-7 a Montesilvano sui campi del Palasenna e del Palaroma. Manifestazione che, ovviamente, noi seguiremo passo passo. Approfitto di questa mio ultimo reportage del 2017 per fare gli auguri di buone feste a tutti i lettori di Any Given Sunday. In particolare alla redazione, a Silvia, Federica, Mauro. Non li ringrazierò mai abbastanza per avermi portato a conoscere e seguire questo meraviglioso mondo che è la C femminile.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top