Futsal

Serie C Femminile Abruzzo – la 10a Giornata

Come annunciato la scorsa settimana questa 10° giornata prometteva di dare forti scossoni alla classifica della Serie C Futsal Femminile Abruzzo, e così è stato.

Continua la fuga del duo di testa Centrostorico-Area Aquila, entrambe vincenti in una giornata non semplice. Zona play off sempre più in fermento, ora alle spalle delle due fuggitive si trova l’Orione Avezzano. Noi di Any Given Sunday eravamo presenti con quasi tutto lo staff al Palasenna per il derby montesilvanese tra Montesilvano e Centrostorico.

MONTESILVANO-CENTROSTORICO 1-5.
Va alla capolista un derby bello, intenso, molto tattico e dai ritmi blandi nel primo tempo, decisamente più divertente nella ripresa. Non inganni però il punteggio: le padrone di casa hanno tenuto testa alla prima della classe per buona parte della gara, chiudendo sullo 0-0 la prima frazione. Nella ripresa il Centrostorico alza i ritmi e va sul 3-0, le padrone di casa però, senza mai mollare, accorcia le distanze portandosi sul 3-1. Nel finale, col portiere di movimento locale, arrivano le altre due reti che confermano in testa le ragazze di mister Di Loreto. Per il Montesilvano resta una gran bella prestazione, la zona play off è obbiettivo raggiungibile. Le marcatrici: per il Centrostorico doppiette per Cipriani e Colatriani, un centro per Colleluori. A segno per il Montesilvano Petarra.

abruzzo

AREA AQUILA-CUS TERAMO 3-1.
Ennesimo esame di maturità superato appieno dalla squadra che fin da inizio anno comanda la classifica. L’Area Aquila batte con un netto 3-1 il forte Cus Teramo e si conferma in vetta alla pari del Centrostorico. Per il Cus un ko che allontana la vetta e lo pone ai margini della zona pareggi. A segno per le aquilane Di marco, Di Fabio e Sivitelli. Non pervenuta la marcatrice ospite.

DEVILS FUTSAL CHIETI-ORIONE 3-8.
Alle spalle del duo di testa si piazza con prepotenza l’Orione che vince con un perentorio 8-3 in casa del Devils, rivale diretta per la zona play off che, a oggi, vedrebbe le teatine fuori dai giochi. Grande mattatrice Contestabile con ben 4 reti; di Conte, Sgravo, Ferretti e Ruso le altre reti ospiti. Per le neroverdi a segno Barbetti, Contrini e Faraone.

SCACCO MATTO-RIVER CHIETI 2-0.
A quota 18, raggiungendo il Cus Teramo, sale lo Scacco Matto che batte, non senza fatica, un ottimo River Chieti, autore di una gara difensiva importante. A segno per lo Scacco Matto, Selle più una sfortunata autorete ospite.

TORINO DI SANGRO-FLORIDA 2-10.
Niente da fare per la matricola Torino di Sangro contro l’ottimo Florida di mister Blasetti. Per le pescaresi a segno con una doppietta Caporali e Toscano, un centro per Penna, D’Ettorre, Del Gaudio e Caporrella. Per le padrone di casa reti di Baccile e Buneata.

ALBA MONTAUREI-NORA 2-6.
Successo esterno per il Nora sul campo dell’altra matricola Alba Montaurei. A segno per le ospiti nel 6-2 finale con due reti Perinetti e Mancini, un gol per Gabriele e Colangeli. Non pervenute le marcatrici dell’Alba.

Il campionato regionale di calcio a 5 domenica 10 dicembre si prende una pausa per poi tornare la settimana successiva. In programma l’ultima giornata del girone di andata e del 2017. Bigh match lo scontro diretto al Pala Babilonia tra Centrostorico e Area Aquila, le due grandi protagoniste di questa prima parte di stagione. Ne sono sicuro: sarà spettacolo allo stato puro!!

abruzzoabruzzo

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top